TUTTO BELLO PER LA MORRONE U15

COSENZA – Altro importantissimo successo per i Giovanissimi della Morrone.

I ragazzi di mister Pizzino, nella 19^ giornata di campionato, regolano con un netto 3-0 i pari età dell’Academy Lamezia ed in classifica, quando mancano 3 turni alla fine, sono vicinissimi alla vittoria matematica del girone. Ai granata infatti, mancano solo 4 punti per poter festeggiare il traguardo visto il vantaggio di 6 lunghezze che hanno sui secondi in classifica, i ragazzi della Scuola Calcio Alessandro Rosina (44 contro 38).

La gara di ieri è stata approcciata subito bene dai Pizzino’s boys. La Morrone, scesa in campo con ben 7 2008, va vicino al gol con una punizione di Pucciano. Poi ancora sono Viola e Maltese a sfiorare il bersaglio grosso al termine di due azioni manovrate da dietro. Ci prova pure Salituro, senza fortuna. Ma a furia di insistere i granata trovano il gol. Lancio d’ antologia di Pucciano per l’inserimento di Perfetti che supera il portiere in uscita e porta in vantaggio la Morrone. Primo tempo che si chiude sull’1-0.

Nella ripresa è ancora sempre e solo Morrone. Sale in cattedra bomber Viola.Il cannoniere principe del campionato (15 gol messi a segno finora come De Giovanni della Pro Cosenza) dapprima si procura e trasforma con freddezza un penalty. Poi da fuori trova il bersaglio grosso sfruttando al meglio un assist di Rende. Nel finale lo stesso Viola e i nuovi entrati Aiello e Pagliuso P.F. vanno vicinissimi alla quarta segnatura. Ma di gol per la Morrone non ne arrivano più e la partita contro l’Academy Lamezia si chiude sul 3-0.

Questa la formazione scesa in campo ieri.
Morrone: Mollo, Perfetti, Pucciano, Belsito, Rende, De Luca, De Napoli, Natoli, Viola, Salituro, Maltese. A disposizione: Guarascio, Pagliuso M., Gallo, Pagliuso P.F., Aiello, Dobrodi, Giordano, Occhiuto. Allenatore: Pizzino.

FONTE: www.acmorrone.com