LA MORRONE U15 CEDE AL CALCIO SICILIA NEL FINALE

PALERMO – Cade nel finale la formazione dei Giovanissimi Under 15 della Morrone.

I ragazzi di mister Gigi Pizzino cedono l’intera posta in palio al Calcio Sicilia nella gara giocata sabato pomeriggio al centro sportivo “Pietro Pisani” di Palermo. Fatali ai granata gli ultimissimi istanti di gioco. Dopo che, per tutti i 70 minuti, i cosentini hanno tenuto testa alla blasonata formazione siciliana. Nel finale arriva però l’uno-due che decide la contesa.

Nel primo tempo padroni di casa meglio della Morrone. Sono ben tre le occasionissime create dal Calcio Sicilia. Su due è bravissimo Mollo, sulla terza la mira dell’attaccante di casa non è ottimale. All’ultimo istante della prima frazione è la Morrone ad avere la chance per passare. Il piazzato di Viola colpisce la traversa.

Nella ripresa Morrone che rientra meglio in campo. Mister Pizzino cambia modulo ed i granata si difendono meglio. Padroni di casa che si riversano in attacco ma sono esposti ai contropiede ospite. I granata sprecano tanto. Prima con Salituro che se l’allunga a tu per tu con il portiere e poi con Perfetti che di sinistro tenta il pallonetto ma trova pronto la risposta del numero 1 siculo. A pochi minuti dalla fine è ancora Morrone pericolosa sugli sviluppi di un corner, ma la girata di Viola sfiora soltanto il palo. Il Calcio Sicilia non sta a guardare. Mollo è bravo in un’occasione- Nell’altra, prima del convulso finale, grazie ad uno schema su punizione, i padroni di casa vanno vicini al gol ma difettano ancora di mira. Ad un minuto e mezzo dalla fine, l’episodio che decide la gara. Longo approfitta di una disattenzione della difesa granata e segna il punto che indirizza la partita. La Morrone si butta in avanti ma in contropiede arriva anche il raddoppio del Calcio Sicilia con Lucito per il 2-0 finale.

Ai granata la soddisfazione di uscire comunque a testa alta e tra gli applausi contro una formazione forte, composta da tutti 2007, con la quale i cosentini hanno giocato alla pari fino alla fine. Mercoledì la sfida a Cosenza contro l’Invicta Matera. Anche se a questo punto centrare la qualificazione è difficile, visto che in questo mini girone da tre passa il turno solo la prima classificata. Comunque andrà niente e nessuno scalfirà lo splendido percorso di questi ragazzi in quest’anno calcistico.

Questo il tabellino di Calcio Sicilia-Morrone 2-0
Calcio Sicilia: Margarese, Cutrona, Bottone, Abbate, Filippazzo, Merletta, Grammauta, Faraone, Longo, Colombo, Lucito. All.: Catanzaro.
Morrone: Mollo, Occhiuto (36’ st Giordano), Belsito, Pucciano, Natoli, De Luca, Perfetti (36’ st Dobrody), Rende (36’ st Gallo), Viola (36’ st Pagliuso Fabiano P.), Maltese, Salituro (28’ st Aiello). All. Pizzino.
Marcatori: 34’st Longo, 36’st Lucito.

FONTE: www.acmorrone.com