L’AVVENTURA DELLA MORRONE U17 INIZIA CON UN PAREGGIO

COSENZA – Inizia con un pari la fase nazionale degli Allievi della Morrone.

La squadra allenata da mister Maurizio Guzzo non va oltre il 2-2 contro l’Academy Katane School al termine di una gara condizionata dal grandissimo caldo che per tutta la giornata di ieri ha imperversato sulla città di Cosenza e che non ha dato scampo nemmeno ai 22 in campo. E’ stato tutto sommato un pareggio giusto comunque visto che entrambe le squadre, nonostante il clima torrido, non si sono risparmiate ed hanno combattuto palla su palla fino all’ultimo minuto. Appuntamento ora a mercoledì, quando la Morrone sarà di scena in Basilicata contro l’Invicta Matera. Bisogna vincere per sperare nella qualificazione. Perché anche in questo caso, nel mini girone da tre, passa soltanto la prima classificata.

Partita che si mette subito benissimo per la Morrone. Il bomber Carbone infatti, dopo soli 5 minuti dall’inizio della gara, in mezza rovesciata, dopo una mischia susseguente a calcio d’angolo, la gira in gol per il vantaggio dei granata. Al 20’ arriva il pareggio dell’Academy Katane con un gran tiro da fuori area. Siciliani che la ribaltano a fine primo tempo con un gol partito da un possibile off-side non ravvisato dalla terna arbitrale. A metà ripresa è ancora Carbone, su cross di Termine, a segnare la doppietta cha vale il 2-2 finale. Questi i gol, ma ci sono da segnalare da entrambe le parti diverse occasioni da rete. Vencia protagonista per la Morrone di diverse parate decisive e Academy Katane che colpisce anche due traverse. Per i padroni di casa invece le migliori chance nel finale. Prima con De Luca, che non trova la deviazione vincente dall’altezza dell’area piccola, e poi con Cinque che in pieno recupero esalta i riflessi del numero uno ospite che salva il pareggio per i suoi.

Questo il tabellino di Morrone-Academy Katane School
Morrone: Vencia, Volpintesta, Astuni, Cinque, Sarpa, Campanaro, Porro, Conti, Lento, Carbone, Termine. A disposizione: Rende, Faustino, Tafashaj, Bua, Tursi Prato, Farina, Simerano, Pucciano, Belsito. Allenatore: Guzzo.
Academy Katane School: Maravigna, Falsaperna, Trovato, Amante, Catania, Lo Presti, La Spina, Candarella, Cutispoto, Limina, Tosto. A disposizione: Borgesi, Zappalà, Maugeri, Ruiz, De Luca, Guarneri, Paradiso. Allenatore: Lanzafame (Torre assente).

fonte: www.acmorrone.com