POKER ALL’INVICTA MATERA E LA MORRONE PUO’ ANCORA SPERARE

MATERA – Vittoria netta per i Giovanissimi della Morrone. I ragazzi di mister Pizzino infliggono un poker di reti all’Invicta Matera,

provando a mantenere vive le possibilità di qualificazione alla fase successiva. Ora la classifica li vede appaiati al Calcio Sicilia a quota 3. Entrambe con una differenza reti di +2. Decisiva la terza e ultima giornata del mini girone da 3: lo scontro tra i lucani ed i siciliani del week-end. Ai secondi basta un pari per passare.

Gara che, al di là del punteggio finale, ha visto di fronte due ottime squadre. La prestazione dei granata però è stata superlativa fin dall’inizio. Nei primi minuti la Morrone ci prova con Perfetti e Salituro sulle fasce. Poi in un paio di occasioni gli ospiti sono pericolosissimi. Sulla prima Mollo rimedia ad un suo precedente errore con una bella uscita e sulla seconda il loro attaccante conclude a lato da ottima posizione. Ancora Morrone con una punizione di Maltese terminata fuori. Dal 20’ in poi Pucciano e Rende prendono in mano il centrocampo ed iniziano a macinare gioco. E’ lo stesso Pucciano a portare in vantaggio la Morrone dopo perfetto schema da calcio d’angolo al 27’. Subito dopo Perfetti conclude fuori una bellissima azione corale. Primo tempo che si chiude sull’1-0.

Nella ripresa la Morrone rientra in campo determinata a chiudere i giochi e trova immediatamente il raddoppio. Al 2’ altro schema su angolo ed ancora Pucciano segna la sua doppietta personale per il 2-0. Padroni di casa che sprecano con Perfetti, bravo il portiere ospite. Al 10’ arriva il 3-0. Altra grande azione manovrata che porta all’assist di Pucciano per Belsito che si invola verso la porta e la mette dentro. Sul 3-0 arriva la reazione degli ospiti. Mollo è ancora bravissimo a sventare. Poi anche un legno a dire di no ai lucani. Al 32’ ecco il gol del poker. A firmarlo è Perfetti che raccoglie un assist di Aiello. E’ l’ultima azione della gara. Morrone batte Invicta Matera per 4-0.

Questo il tabellino di Morrone-Invicta Matera 4-0
Morrone: Mollo, Occhiuto, Belsito, Pucciano, De Napoli, De Luca, Perfetti, Rende, Viola, Maltese, Salituro. A disposizione: Guarascio, Cimino, Pagliuso Fabiano P., Giordano, Dobrodiy, Gallo, Natoli, Pagliuso Fabiano M., Aiello. Allenatore: Pizzino.
Invicta Matera: Lorusso, Di Lecce, Cantore, Lianti, Ragone, Cirigliano, Tancredi, Vitale, Iacovone, Chiuriazzi, Miriello. A disposizione: Massari, Di Lecce, Buoncore, D’Antona, D’Alessandro, Fanuele, Le Penne, La Valle.
Marcatori: 27’ e 2’ st Pucciano, 10’ st Belsito, 32’ st Perfetti.

FONTE: www.acmorrone.com