MORRONE E INVICTA SI DIVIDONO LA POSTA

MATERA – Secondo pareggio in due partite per la Morrone nella fase nazionale del torneo Allievi Elite.

I granata pareggiano alla fine sul campo dell’Invicta Matera. Risultato che in qualche modo riduce al lumicino le speranze di qualificazione degli uomini di Guzzo, visto che nell’ultima giornata, quando la Morrone non giocherà, basta una vittoria di Academy Katane o Invicta Matera per estromettere i cosentini.

Match condizionato dalla forte pioggia che vede i lucani passare in vantaggio con una punizione da 30 metri che al 15’ si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il pari della Morrone arriva grazie ad un calcio di rigore procurato da Cinque e trasformato da Porro. Tempo che si chiude sull’1-1. Nella ripresa è ancora Cinque protagonista visto che in una mischia trova la zampata per il vantaggio granata. L’Invicta Matera però non demorde e con un altro tiro da fuori area, che passa in mezzo ad un groviglio di gambe, trova il pareggio. I padroni di casa vanno addirittura il vantaggio approfittando di una topica della difesa granata. Il gol del 3-2 sembra indirizzare la gara verso una sconfitta anche perché Conti prende il secondo giallo e la Morrone rimane in 10. Quando mancano 3 minuti alla fine però, Carbone pesca il jolly. Gran tiro da fuori che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il punto del 3-3 finale.

Questa la formazione dei granata.
Morrone: Vencia, Volpintesta, Astuni, Faustino, Sarpa, Campanaro, Porro, Conti, Lento, Carbone, Cinque. A disposizione: Tursi Prato, Bua, Simerano, Farina, Tafhasaj. Allenatore: Guzzo.

FONTE: www.acmorrone.com