INIZIO DA CAMPIONI DELLA MORRONE U15

COSENZA -La rinnovatissima formazione dei Giovanissimi Under 15, allenata da mister Gigi Pizzino, ricomincia il campionato da campione in carica,

rifilando subito un poker di reti alla malcapitata Digiesse PraiaTortora che nulla può contro i granata. Ottima la prova corale della Morrone che, per trame di gioco, velocità di manovra ed azioni, sembra essere ripartita con lo stesso piglio della passata stagione. Bene anche l’esordio nel finale dei tanti 2009 al loro primo anno in assoluto in questo campionato. Mister Pizzino può certamente ritenersi fortunato.

Nel primo tempo a sbloccare l’incontro è Salituro che di testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Bilotta, riesce a trovare il giusto pertugio per portare in vantaggio la Morrone. Dopo il gol sale in cattedra il portierino di casa che sventa altre due clamorose occasioni granata, senza dimenticare che ancora Salituro colpisce un palo. Il raddoppio però è nell’aria ed arriva dopo una pregevole azione. A segnare è Viola che dopo aver scartato due avversari la mette sotto l’incrocio dei pali. Il terzo gol, con il quale si chiude il primo tempo, lo firma Perfetti che prende palla a centrocampo, taglia verso il centro e con un destro angolato supera il numero uno tirrenico che quasi quasi prende anche questa.

Nella ripresa la Digiesse PraiaTortora rientra in campo vogliosa di provare a recuperare il passivo. I padroni di casa trovano il gol su calcio di rigore che li rianima un po’. Anche se la Morrone ha altre diverse occasioni per segnare il quarto. Viola colpisce una traversa, prima che ancora Perfetti, sfrutti al meglio una bella azione corale, e la metta di piatto sul primo palo per battere il portiere e timbrare il il definitivo 4-1.

Questa la formazione granata
Morrone: Perrelli, Sasso, Bilotta, Bruzzese, DE Napoli, Cilio, Salituro, Petrungaro, Viola, Perfetti, Cimino. A disposizione : Guarascio, Trentinella, Serpe, Servidio, Pierri, Loizzo, Mazzei, Piccolo, Pucci. Allenatore: Pizzino.
Marcatori: Salituro, Viola, Perfetti, Perfetti.

fonte: www.acmorrone.com