NIENTE DA FARE PER IL PRO COSENZA CONTRO IL FORTE SPORTING CLUB


La cronaca. Pronti via e dopo quaranta secondi il gol è servito, è Ferraro dalla linea di centrocampo a verticalizzare per Gatto, il numero dieci biancoverde apre sulla sinistra per Grisolia che dalla linea di fondo campo mette la sfera al centro per Borrelli che piazza il pallone rasoterra alla destra del portiere. Al 10′ la Pro Cosenza si fa vivo verso la porta di Diana, ma il bel tiro dal limite di De Caro sorvola la traversa. Al 20’ lo Sporting raddoppia; l’azione parte da Gatto che dalla trequarti lancia in profondità Grisolia che entra in area e appoggia all’indietro di nuovo su Gatto, il tiro di prima intenzione del talentuoso fantasista biancoverde, pur toccato dal portiere finisce in fondo alla rete. Al 21’ il cross di Grisolia viene respinto dal portiere, sulla sfera si avventa Gatto che di testa serve Borrelli, ma il suo tiro sfiora la traversa. Al 25′ ancora un’ azione sulla sinistra tra Gatto e Grisolia che appoggia per Borrelli che tira, ma Simonetta devia in angolo. Al 32′ Marino dalla fascia destra serve L. Berlingieri, l’esterno biancoverde da fondo campo indirizza verso il centro dell’area per Gatto che tira, Simonetta para. Un minuto dopo è ancora Borrelli con un tiro dal limite a segnare il 3 – 0. Nella ripresa la musica non cambia con lo Sporting che attacca e il Pro Cosenza che si difende. Al 13′ lungo lancio di Ferraro per Federico che manca l’attimo. Al 26’ Spezzano, lanciato da Ferraro, si ritrova solo davanti a Simonetta che si supera e para. Al 28’ Ferraro ci prova dal limite ma Simonetta non si fa sorprendere. Al 29’ è ancora Federico ad esaltare le doti del portiere ospite facendosi parare il tiro da pochi metri. Al 30′ gli ospiti rompono l’assedio e su calcio d’angolo sfiorano di testa il palo del subentrato Ferigo. Un minuto dopo ancora è Federico a trovarsi solo davanti al portiere, ma il suo tiro viene nuovamente parato. Al 32′ Grisolia serve Luca Berlingieri che dal limite effettua uno spettacolare tiro, nulla può fare questa volta Simonetta , ma la sfera colpisce prima la traversa interna poi il palo ma non supera la linea bianca. All’ultimo minuto è ancora Luca Berlingieri a provarci ma la sfera sfiora di poco il palo.

SPORTING CLUB- PRO COSENZA 3-0
SPORTING CLUB: Diana, L. Berlingieri, M. Berlingieri, Marino, Palmieri, Spataro, Pellegrino, Ferraro, Borrelli, Gatto, Grisolia. A disposizione: Ferigo, Di Puglia, Fittipaldi, Spezzano, Federico, Orefice, Brandi. Allenatore: Esposito.
PRO COSENZA: Simonetta, De Marco, Spizzirri, Pranno, Basta, Convertini, Novello, Gaudio, De Caro, Verta, De Santis. A disposizione: Carolei, Torchia, Cinelli, Rino, A. Carbone, E. Carbone. Allenatore: Campanaro.
ARBITRO: Ciao di Rossano
MARCATORI: 1′ pt e 33′ pt Borrelli, 20′ pt Gatto.