L’AUDAX VOLA CON I GOL DI NANCI E PRISTERA’


Al 5’ Nanci triangola con Dolce, palla sui piedi di Amato che difende bene la palla vede arrivare dalla destra Starace e lo serve, quest’ultimo di prima porge a Nanci che entra in area e dalla linea di fondo effettua un cross con il pallone che attraversa tutta la porta senza che nessuno degli avanti catanzaresi si faccia trovare pronto a spingerlo in rete. Al 15’ bellissimo intervento del portiere ospite Schirripa su tiro di Pristerà lanciato da La Salvia, Ambrosini è il più lesto ad arrivare sulla palla e a battere a rete, ma sulla linea l’intervento del difensore Longo nega la gioia del gol al numero 7 catanzarese. Al 21’ arriva il meritato vantaggio per i locali: Dolce recupera l’ennesimo pallone a centrocampo e serve Nanci che smarca sulla sinistra Nisticò, il quale, di prima, passa a Pristerà che arriva sul fondo, finta il cross, rientra e di destro porge ad Ambrosini che, a sua volta, appena entrato in area smarca al tiro Nanci che con un tocco delizioso batte il bravo. La Locride cerca il pareggio e i ragazzi di Ilario Capocasale mettono in apprensione la difesa catanzarese formata da Pugliese, l’esordiente La Salvia, Oliva e Starace che fanno buona guardia davanti a Volpone che non corre seri pericoli. La ripresa scivola via con gli ospiti protetti in avanti alla ricerca di un pareggio che non arriva. Giunge, invece, il raddoppio dell’undici di Luciano Corapi, ma solo all’ultimo minuto con Pristerà che servito da Scirrripa non sbaglia il pallone del definitivo 2 – 0 che sancisce la terza vittoria consecutiva del club catanzarese.

AUDAX – LOCRIDE 2 – 0
AUDAX: Volpone, Oliva, La Salvia, Starace, Pugliese, Pristerà, Ambrosini, Dolce, Amato, Nanci, Nistico. A disposizione: Guarnieri, Ferrarelli, Cosentino, Mauro. Allenatore: Corapi.
LOCRIDE: Schirripa, Camastra, Congiusta, Filastro, Longo, Caruso, Campisi, Maio, Futia, Dattilo, Schiavello. A disposizione: Mandarano, Figliomeni, Panetta, Ritorto, Cordì, Fratia, Serrentino. Allenatore: Capocasale.
MARCATORI: 21’ pt Nanci, 35’ st Pristerà.