LA LIBERTAS MAESTRELLI TORNA TRA LE GRANDI DEL CAMPIONATO


Questa volta, però, siamo riusciti a strappargli un commento che giudichiamo molto interessante. Dopo la gara vinta con la compagine dell’amico-rivale Mimmo Barillà, il numero della Libertas ci ha detto: “E’ sempre un piacere giocare contro la Segato perché le partite sono sempre belle e molto corrette”. Se a questo si aggiunge che la squadra di Mimmo De Clario l’ha pure vita questa sfida, si capisce la soddisfazione di questo esperto tecnico, contento dell’operato dell’undici allenato da mister Zarà. I padroni di casa sono bravi a rompere l’equilibrio e l’1 – 0, realizzato dopo un quarto d’ora di gioco, porta la firma di Giuseppe Mallemace che, su lancio di Caccamo, è bravo a sfruttare la propria velocità per superare i due centrali difesivi della Segato e battere il portiere Provenzano con un pallonetto da fuori area. Nella ripresa il pareggio della Segato, messo a segno da Domenico Falduto con un gran tiro da fuori area che finisce sotto la traversa, rende più bella una sfida che i locali fanno propria grazie alle reti di Mercuri e Artemenkov. Pregevole è l’azione del nuovo vantaggio della Maestrelli che nasce da una combinazione tra Scipione e Mallemace con traversone dalla parte opposta di quest’ultimo per Marra che dalla sinistra serve all’indietro per l’accorrente Antonio Mercuri che in corsa scocca un tiro di piatto che finisce alla sinistra del numero 1 ospite. La rete di Artem Artmenkov è propiziata da un lancio dalla destra di Mallemace che il nuovo entrato sfrutta a dovere vincendo un contrasto con il suo diretto avversario e chiudendo una gara che è stata, come ci ha detto Mimmo De Clario, “ben giocata da ambedue le squadre”.

LIBERTAS MAESTRELLI – SEGATO 3 – 1
LIBERTAS MAESTRELLI: Votano, Caridi, Foti, Vinci, Sofia, Marra, Logiudice, Caccamo, Mallemace, Scipione, Maggio. A disposizione: Mercuri, Nocera, Albanese, Rodà, Artemenkov. Allenatore: Zarà.
SEGATO: Provenzano, Ripepi, Modafferi, Mastronardi, Bova, Foti, Pratticò, LaCava, Puntoriere, Falduto, Amodeo. A disposizione: Callea, Canale, Vitellino, D’Aguì, Moravini, Muratori. Allenatore: Barillà.
ARBITRO: Romeo di Reggio Calabria.
MARCATORI: 15’ pt Mallemace, 7’ st Falduto, 18’ st Mercuri, 25’ st Artmenkov.