DUE RETI DI BORRELLI E UN PENALTY DI LUCA BERLINGIERI VALGOLO IL 5° SUCCESSO DELLO SPORTING


A Rossano Marino e compagni giocano come sempre, mantenendo l’iniziativa e mettendo in difficoltà un avversario che resiste per oltre venti minuti. Infatti, nella prima fase della gara, benché sia netto il predominio territoriale degli ospiti, il gol non arriva nonostante le occasioni capitate a Marino, Gatto e Borrelli. Proprio Borrelli, al 22’, rompe l’equilibrio andando a segno con un bel colpo di testa. In vantaggio lo Sporting non rinuncia ad attaccare e prima della fine del primo tempo colleziona più volte l’occasione per raddoppiare. La partita la squadra bianco-verde la chiude ad inizio ripresa quando l’arbitro assegna agli ospiti un penalty assai contestato dalla Murialdina. Dal dischetto Luca Berlingieri non sbaglia dando maggiore tranquillità ad una squadra che trova ancora in Borrelli, a due minuti dalla fine, il marcatore della terza rete di una gara vinta con pieno merito da una delle squadre più forti di questo campionato.

MURIALDINA-SPORTING CLUB 0-3
MURIALDINA: Romeo, Curia, Calvello, Fortunato, Forciniti, Levante, Guglielmo, Sapia, Berardi, Cosenza, Manisco. A disposizione: Barbieri, Esposito, Perfetto, Diaco, Cersosimo, Loria, Orlando.
Allenatore: Fortino.
SPORTING CLUB: Diana, L. Berlingieri, M. Berlingieri, Marino, Pastore, Palmieri, Spezzano, Ferraro, Borrelli, Gatto, Grisolia. A disposizione: Ferigo, Spataro, Fittipaldi, Brandi, Pellegrino, Federico, Legge. Allenatore: Esposito.
ARBITRO: Cortesi di Rossano.
MARCATORI: 22′ pt e 33′ st Borrelli, 4′ st L. Berlingieri (rig).