LA COSCARELLO PREMIATA DA UN PAREGGIO CHE VALE ORO

Sin dai primi minuti i padroni di casa impongono il gioco, ma non concretizzano sia per la bravura di Pizzino che per la poca lucidità sotto porta di Perri e compagni. Proprio quest’ultimo a tu per tu con l’estremo difensore ospite colpisce la traversa sprecando l’occasione più ghiotta del primo tempo. L’ Eugenio Coscarello si difende a pieno organico, ma prova a pungere in contropiede approfittando di una Pro Cosenza in questa circostanza troppo distratta e approssimativa nei disimpegni. Secondo tempo dallo stesso copione, ma dopo altre occasioni sprecate dai locali arriva la doccia fredda. Sugli sviluppi di un rinvio effettuato quasi dalla metà campo l’Eugenio Coscarello passa in vantaggio con l’evidente complicità del portiere Giglio che accompagna nella propria porta un tiro innocuo trasformato in gol per la gioia dei ragazzi di Massarini. La Pro Cosenza accusa il colpo e reagisce, sempre tanta pressione, ma poca concretezza dalle parti di Pizzino. E’ proprio nel momento più difficile però che viene fuori la classe del numero 10 della Pro Cosenza, Cortese, il quale si impossessa del pallone negli ultimi trenta metri e, saltando quattro avversari più il portiere in uscita, deposita in rete per il gol del pareggio. Il gol a dieci minuti dalla fine sembra rianimare i rossoblù, l’ultima occasione del match capita sui piedi di De Santis, il quale lanciato a rete spara alto da ottima posizione sprecando il possibile colpo del k.o. Alla fine dunque è un pareggio che vale oro per l’ Eugenio Coscarello, squadra apparsa combattiva e tenace nonostante una rosa composta in gran parte da ragazzi classe 98′, quindi di seconda fascia. La Pro Cosenza di Franzese invece è sembrata troppo contratta, ha cercato il gol insistentemente sprecando numerose occasioni e lasciando troppi spazi ai contropiede avversari. Un pareggio che allontana i locali dal duo di testa, ora il terzo posto in classifica va difeso e mantenuto in quello che è un campionato sempre equilibrato ed imprevedibile.

PRO COSENZA-EUGENIO COSCARELLO 1-1  
MARCATORI: (aut.) Giglio, Cortese.
PRO COSENZA: Giglio, De Rose, Benvenuto, Nunziata, Sanzone, Raimondo, Paura, Gaudio, De Santis, Cortese, Perri. A disposizione: Sicilia, Del Popolo, Capalbo, Cavalcante, Bernaudo, Novello. Allenatore: Daniele Franzese.
E. COSCARELLO: Pizzino, Greco, Astorino, Garraffa, Guagliano, Bianco, Formica, Malfi, Bilotta, Casciaro, Fucile. A disposizione: Macchione, Rizzo, Rossi. Allenatore: Antonio Massarini.