ARSENAL TARANTO SENZA SCAMPO AL COSPETTO DELLA CRYOS TALSANO

Mister Latorre ha tutti a disposizione, tranne Pompamea che non in ottime condizioni fisiche, va comunque in panchina. Già al 3′ del primo tempo tempo Dimo lancia Cervellera che viene chiuso in calcio d’angolo da Sabato. Sulla battuta va Rossi il cui traversone è preda della difesa avversaria. Al 6′ ci prova Semeraro ma il suo sinistro termina a lato. L’Arsenal aggredisce i portatori di palla della Cryos, che hanno difficoltà nel tenere palla, ma gli ospiti comunque non si affacciano nell’aria di rigore avversaria. Al 12′ Guarino cerca di verticalizzare per Camerino, ma Gentile fa buona guardia.
La Cryos costruisce gioco e ottiene dei buoni calci di punizione da posizione invitante, ma Venezia (in tutti e 3 i calci piazzati) manda fuori di poco. Al 20′ ci prova Dimo con un gran tiro da fuori area a portare in vantaggio la Cryos, ma il pallone fa la barba al palo ed esce fuori. Al 26′ ci prova ancora Dimo con un tiro da fuori area che sfiora l’incrocio. Al 30′ Gentile chiude su Camerino. Al 34′ Vespucci ci prova ma termina fuori. Il primo tempo, dunque, termina 0 a 0.
Nel secondo tempo i ragazzi della Cryos entrano in campo ancora più determinati e dopo appena 7′ di gioco i ragazzi possono già festeggiare: Dimo allarga per Cervellera che serve un pallone in mezzo all’area per capitan Semeraro che trafigge con il sinistro il portiere ospite. Un goal atteso da tutti i compagni di squadra, ma specialmente un goal importante che sbocca il match. Al 13′ cambio per la squadra di casa: esce capitan Semeraro ed entra Di Michele che va a fare l’interno di centrocampo assieme al fantasista Dimo, l’immenso Miraglia(come sempre uno dei migliori in campo) spostato sulla fascia sinistra e Cervellera punta. Dopo 5′ minuti dal momento del cambio Di Michele ricambia la fiducia del mister e porta la Cryos sul 2 a 0 con un preciso colpo di testa. Al 20′ fuori Dimo, ancora una prova da sottolineare, dentro Basile. Al 22′ l’Arsenal rimane in 10 per l’espulsione di Camerino. Due minuti più tardi l’allenatore Liuzzi viene espulso per proteste. Nei restanti minuti la Cryos continua a manovrare il gioco, senza mai rischiare. Terminerà dunque 2-0, e Sapio ha voluto dire ai nostri microfoni: ‘Era importante vincere questa partita. I ragazzi sono entrati convinti e determinati. Nonostante nel primo tempo non abbiano giocato nel migliore dei modi, hanno comunque avuto parecchie occasioni da goal. Nell’intervallo il mister li ha scossi e si sono messi in moto, hanno costruito tanto e rischiato poco. E’ anche importante notare come la squadra nei secondi tempi continua a giocare anche a ritmi più elevati. I ragazzi ci sono sia fisicamente che mentalmente. Finalmente è tornato anche al goal Semeraro, visto che in molti lo stavano aspettando’. Ecco, infine, l’analisi del match di mister Latorre: ‘Non era facile vincere contro un buon Arsenal Taranto, squadra che sin quando la condizione fisica l’ha sostenuto, ha cercato di pressarci per non farci giocare, sopratutto nel primo tempo. Poi noi abbiamo accelerato e loro hanno rallentato vistosamente ed una volta trovato il gol con Semeraro (gol peraltro sfiorato anche nel primo tempo più volte), siamo stati bravi a raddoppiare. Son contento per i ragazzi, sopratutto per Di Michele che ogni volta che entra a partita in corso, diventa elemento determinante. Siamo come un diesel che ha bisogno di scaldarsi. Una volta caldi, diventiamo inarrestabili ed il nostro secondo tempo ci dà il merito del risultato’.

CRYOS TALSANO 2-0 ARSENAL TARANTO
CRYOS TALSANO: D’Elia(28′ st Scapati), Carrieri(30′ st Taurino), Perrone(30′ st Albanese), Miraglia, Gentile, Venezia, Rossi, Cervellera, Vespucci, Dimo(20′ st Basile), Semeraro(13′ st Di Michele). All. Latorre.
ARSENAL TARANTO: Sticchi(27′ st Quarto),Sabato, Morrone, Pulpito(26’st Ciccarelli), Guarino, Ciraci(28 st Ricciardi g.), Caramia, Ricciardi I., Sabatelli, Camerino(20 st Spataro), Di fiore(12 st Zizzaro). All. Liuzzi.
Reti: 7′ st Semeraro, 18′ st Di Michele.
Arbitro: sig. Motolese della sezione di Taranto.

FONTE: tuttosporttaranto.com