GIORNATA STORTA PER LA COSCARELLO. SCONFITTA E INFORTUNIO PER ALBERTO PIZZINO

Pur possedendo le qualità, anche contro il Real Cariati non ha mostrato quella “cattiveria” agonistica necessaria per poter affrontare un campionato regionale e ha visto sfumare tutte le occasioni da rete avute, soprattutto nella prima frazione di gioco in cui la squadra di mister Massarini ha dominato. Infatti, già al 10′, Luca Macchione, trovatosi solo davanti a Brunetti, non ha saputo realizzare la rete del vantaggio. A seguire è capitan Alessandro Falbo che dal limite sinistro dell’area si coordina di sinistro ma la sua conclusione finisce a lato. Sul finire del primo tempo, alla prima azione in contropiede degli ospiti, in uno scontro di gioco con uno dei suoi compagni, il numero 1 Alberto Pizzino finisce per farsi male ed è costretto al ricovero in ospedale.
Nella ripresa, i locali, scossi dall’episodio poco piacevole, calano di intensità e il Real Cariati ne approfitta con delle conlcusioni dalle quali non ne sortisce niente almeno fino al 20′ quando per la squadra ospite si materializza il vantaggio su indecisione di Garrafa e Astorino e Franco realizza tutto solo davanti ad Aiello portando i suoi sull’uno a zero. I locali reagiscono e riescono ad agguantare il pareggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Mattia Garrafa, per fallo di Carrozza reo di aver preso la palla nettamente con le mani in area. I locali si spingono in avanti alla ricerca della vittoria, ma si scoprono e lasciano spazio al contropiede. Su uno dei tanti Graziano a tu per tu con Simone Aiello non riesce a segnare per la parata di piede da parte di quest’ultimo. Al 30′ la doccia fredda; in seguito ad un altro errore della difesa, Caligiuri, rimasto da solo in area, deposita facilmente in rete dopo che la punizione di Graziano era finita sul palo. Il forcing finale dei locali si rivela inutile e la sconfitta inevitabile. Si spera in un risultato positivo già a partire dalla prossima gara, nel frattempo la società è vicina e augura una pronta guarigione al giovane Pizzino.

E. COSCARELLO – REAL CARIATI 1-2
E. COSCARELLO: Pizzino, Greco, Garrafa, Guagliano, Bianco, FOrmica, Falbo, Bilotta, Casciaro, Macchione – Aiello, Rizzo,Malfi, Fucile, Panza, Giraldi, Rossi: Allenatore: Massarini – Ferraro.
REAL CARIATI: Brunetti, De Luca, Pizzuti, Tranquillo, Caligiuri, Franco, Carrozza, Rispoli, Ioele, Frontera, Caruso – Formaro, Franco, Graziano. Allenatore: Donnici.
MARCATORI: 20′ st Franco, 25′ st (rig.) Garrafa, 30′ st Caligiuri.