SIRACUSA, 1-2 MICIDIALE. SOLO NEL FINALE SOFFRE IL RITORNO DELL’OLIMPIQUE PRIOLO

La squadra di mister Giacalone soprattutto nel primo tempo ha dominato l’avversario, sciorinando come di consueto buone trame di gioco. Troppo poco il gol di Gemma a suggello di siffatto dominio, tuttavia in avvio di ripresa Iraci ha siglato il raddoppio e gli aretusei poi avrebbero potuto anche triplicare.   Poi una dabbennaggine difensiva ha favorito la rete degli ospiti e  soprattutto nel finale gli azzurrini sono andati un pò nel panico, visto l’imperioso ritorno avversario ma alla fine sono riusciti a chiudere il match sul 2 a 1 che consente loro di inanellare l’11esimo risultato utile consecutivo. Come detto Siracusa in grande spolvero in avvio del match;  dopo alcune occasioni mancate prima da Gemma e poi da  Carpinteri,  al 24′ il meritato vantaggio azzurro: su preciso assist dell’onnipresente Di Dio,  Riccardo Gemma appena entrato in area di destro faceva secco il portiere priolese. Gli aretusei continueranno il loro forcing e sempre Gemma sfiorerà il raddoppio ma la sua conclusione stavolta finirà a lato.
In avvio di ripresa, tuttavia, il Siracusa confezionava il raddoppio, per merito di Alessio Iraci che dal limite dell’area avversaria faceva partire una staffilata imprendibile per l’estremo difensore dell’Olimpique.   L’11  di Giacalone si renderà pericoloso in altre due circostanze,  con Haddadi ma sulla prima conclusione era spettacolare la deviazione in corner del portiere Christian Riitto mentre successivamente il tiro di Walid dopo bella e lineare azione finirà fuori seppur di non molto. Col comando del gioco sempre in mano, al 20′ però succede la frittata: in fase di disimpegno tra il portiere Sariti e il difensore Crucitti, quest’ultimo erra il passaggio di ritorno verso il compagno e Iseo può approfittarne per realizzare comodamente. Il Siracusa ad ogni modo quando attacca si fa sempre intraprendente e al 28′ dopo una bella azione manovrata, và al tiro Rizza ma il suo tiro è debole e il numero 1 ospite può bloccare.   Nel finale la squadra azzurra va un pò in ambasce sulla spinta dei priolesi ma al termine dei tre minuti di recupero riesce a portare la vittoria in salvo.Adesso inizia la settimana di preparazione della prossima gara, l’ultima del girone di andata, domenica 18 dicembre, quando Aglianò e compagni si recheranno sul campo de La Meridiana di Catania, con il precipuo obiettivo di continuare la serie utile.

SIRACUSA – OLIMPIQUE PRIOLO   2 – 1
MARCATORI: 24′ pt Gemma (SR), 3′ st Alessio Iraci (SR), 20′ Iseo (OLM).
SIRACUSA: Sariti; Aglianò, Carpinteri, Franco, Crucitti, Spada, Rizza, Di Dio, Gemma, Alessio Iraci (26′ st Cristina), Haddadi (20′ st Caruso). A disposizione: Speranza, Bianco, Garrasi e Scalia. Allenatore: Fabio Giacalone; dirigenti accompagnatori: Francesco Branciamore e Paolo Lombardo; assistente arbitrale: Antonino Carpano.
OLIMPIQUE PRIOLO: Christian Riitto; Balsamo (1′ st Ponisch), Lo Iacono (9′ st Pallone); Michael Riitto,Buono, Barone; D’Aquino, Roccasalva, Mignosa (26′ st Zabatino), Gagliuolo, Iseo. A disposizione: Calabrese, Gentile, Serra e Falla. Allenatore: Simone  Lo Nigro.
ARBITRO: Michele Urzì della sezione di Siracusa.

RISULTATI DELLA 12.a DI ANDATA

Avola – Catania 1980                     0 – 5

Don Bosco A.Sales – Pro Catania     2 – 1

Flora Calcio – Pantanelli                 0 – 2

Hellenika  –  La Meridiana              2 – 2

San Pio X  –  Lib.Catania Nuova      9 – 1

SIRACUSA – OLIMPIQUE PRIOLO   2 – 1

Trinacria F.C. – Atletico Avola        1 – 0

RECUPERI DEL 7-12-2011
Lib.Catania Nuova – Pantanelli       0 – 2

San Pio X – Catania 1980              2 – 1

CLASSIFICA: San Pio X e Pantanelli punti  31; Catania 1980  30; SIRACUSA  27; Hellenika 24; Libertas Catania Nuova 18; La Meridiana  15; Olimpique Priolo e Atletico Avola 14; Trinacria F. C.  13; Don Bosco Ardor Sales  12; Flora Calcio  7;  Pro Catania  6;   Avola  0.

PROSSIMO TURNO (13.a e ultima di andata)

(Domenica 18 Dicembre  2011)

Atletico Avola – Don Bosco Ardor Sales

Catania 1980  –  Hellenika

LA MERIDIANA CT  –  SIRACUSA

(campo “Seminara” Via Paratore,  ore 10,00)

Libertas Catania Nuova – Trinacria  F. C.

Olimpique Priolo – San Pio X CT

Pantanelli  –  Avola

Pro Catania  –  Flora Calcio