LO SPORTING CLUB NE FA QUATTRO AL REAL COSENZA


Diverse le assenze tra i cosentini, su tutte quella del bomber Amendola. Quanto siano pesate queste assenze, soprattutto quella di Amendola, è facile capirlo visto che il big match di questa settima giornata si è concluso con un punteggio che legittima lo Sporting Club come squadra da battere. Bisogna, infatti, come prima cosa riconoscere il valore e il merito dei biancoverdi che a questa gara danno subito la loro impronta segnando il gol del vantaggio dopo soli due minuti; è Massimiliano Gatto a superare Kulyashov da distanza ravvicinata su assist di Grisolia. Lo svantaggio il Real Cosenza lo accusa tutto e per un quarto d’ora i padroni di casa sono i padroni assoluti del campo. Un tiro di Ferraro che termina di poco fuori, una traversa di Gatto e un gol annullato a Grisolia sono, in rapida successione, le occasioni create da una squadra che solo al 13’ raccoglie i frutti della propria supremazia; è Ferraro, dai sedici metri, a sferrare il tiro su cui nulla può l’estremo difensore ospite. Il Real Cosenza si sveglia ma fa poco per rimettersi in carreggiata, da segnalare c’è una traversa di Rossi, per l’occasione spostato dalla linea difensiva a quella d’attacco, e poco altro. Decisamente meglio fanno i locali che nella ripresa danno l’allungo decisivo. Dopo un palo di Federico nei primi minuti, quando siamo al quarto d’ora, è sempre Federico a chiudere anzitempo l’incontro realizzando il 3 – 0 su un ottimo passaggio di un ispiratissimo Gatto. Il poker dello Sporting arriva al minuto 20’ con Pellegrino che prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore per un 4 – 0 che, come si usa in questi casi, si commenta da solo.

SPORTING CLUB – REAL COSENZA 4-0
SPORTING CLUB: Diana, L. Berlingieri, M. Berlingieri, Marino, Palmieri, Pastore, Spezzano, Ferraro, Federico, Gatto, Grisolia. A disposizione: Ferigo, De Bartolo, Pellegrino, Brandi, Fittipaldi, Spatato, Borrelli. Allenatore: G. Esposito.
REAL COSENZA: Kulyashov, Rossi, Ricioppo, Fiorita, Muraca, Rocca, Cinello, Fabiano, Filippo, Fuoco, Trocini. A disposizione: Muraca. Allenatore: F. Esposito.
MARCATORI: 2′ pt Gatto, 13′ pt Ferraro, 14′ st Federico, 20’ st Pellegrino (rig.).