VOLANO I GIOVANI CRYOS DI DE GIORGIO. BATTUTI I RAGAZZI SPRINT CON GALEANDRO, LEGGIERI E D’ANDRIA

Padroni di casa guidati da mister De Giorgio senza grossi problemi di formazione che si schierano con Oliva tra i pali, Leggieri e Giannotta esterni bassi, coppia centrale Cazzetta e Torno, in mediana Giunta e Collocolo, esterni di centrocampo D’Auria e Silvestri, in attacco Galeandro e Palmisano. Giovani Cryos che inizia subito col piglio giusto, manovra bene e conduce il gioco aspettando il momento buono per colpire. Dopo aver sprecato un paio di occasioni per passare in vantaggio, al 12′ arriva il goal di Galeandro che sblocca la partita con una precisa volee che non lascia scampo al portiere crispianese. Dopo il goal, il copione non cambia affatto: Giovani Cryos padrona assoluta del campo e che continua a produrre gioco lasciando pochi spazi agli avversari che corrono ai ripari inserendo il bomber D’Andria, lasciato a sorpresa fuori dall’undici iniziale da mister Cataldi. Ma la Cryos è in giornata di grazia ed al 22’ trova addirittura la rete del raddoppio, fantastica, con il terzino Leggieri che dal vertice destro dell’area insacca sotto l’incrocio. Primo tempo che scivola via così senza nessuna reazione dei crispianesi costretti sulla difensiva e bloccati in avanti dal duo di casa Cazzetta-Torno, autori di una prova ai limiti della perfezione. Da segnalare, anzi, un fallo in area subito da Palmisano per la Cryos, per cui poteva starci anche il cacio di rigore. Nella ripresa gli ospiti provano a scuotersi ma senza grossi risultati, anzi sono i padroni di casa che in diverse occasioni potrebbero chiudere la partita, ma Palmisano e company sono ancora imprecisi nelle conclusioni. Girandola di cambi nel secondo tempo che offre agli ospiti qualche opportunità in più per rendersi pericolosi, soprattutto con calci da fermo, ma nulla di più. Ragazzi Sprint che accorciano, quasi a sorpresa, le distanze intorno al 25′ st con D’Andria che è bravo a beffare il suo marcatore raccogliendo uno spiovente in area e scavalcando con un pallonetto il non perfetto portiere della Cryos, che tenta improvidamente un anticipo in uscita lasciando sguarnita la porta. Ultimi minuti con gioco molto frammentato: ospiti alla ricerca del goal “fortuito” con tiri da fuori e palle buttate in area e locali che cercano di colpire in contropiede. Al fischio finale il risultato rimane però sul 2 a 1 per la Giovani Cryos, che conserva meritatamente la testa della classifica. Domenica prossima si va ad Oria, ma con il pensiero rivolto alla prossima gara interna, fra due settimane,conl’Arsenal.

GIOVANI CRYOS – RAGAZZI SPRINT CRISPIANO 3 – 1
Giovani Cryos: Oliva, Leggieri, Giannotta, Collocolo, Torno, Cazzetta (15′ st Castrovillari), Palmisano G. (22′ st De Vita), Giunta (18’st Viggiani), D’Auria (28′ st Santamaria), Galeandro (24′ st Loconte), Silvestri(30′ st Pacifico) All. De Giorgio.
Ragazzi Sprint: De Mitri (20’st Gatta), Locorotondo, Maggi, Cataldi, Albano, D’Angelo, Fragnelli, Paciulli, Mocchi, Girardi, Raguso (15’pt D’Andria). A disp. Galiandro, Massafra, Cappellano, De Bartolomeo, Ruscigno. All. Cataldi.
Marcatori: 12′ pt Galeandro, 22′ pt Leggieri, 25’st D’Andria.

fonte: Ufficio stampa ASD GIOVANI CRYOS