LA NICOLA DI LEO TRANI SUPERA LA WONDERFUL BARI

Stiamo parlando della squadra giovanissimi della Di Leo Trani che nell’ultimo turno di campionato mette sotto la più blasonata Wonderful Bari pretendente al titolo, sul campo in terra battuta del Mons. Addazzi.
I tranesi sempre alla ricerca di punti salvezza si presentano in campo con un 4-3-3 ma con l’esterno sinistro più propenso al contenimento, e portare a 4 il centrocampo nella fase di non possesso.
I ragazzi di Mister Nicola Di Leo hanno mantenuto alta la concentrazione a fronte di un avversario di alta classifica, ed è stata l’arma vincente. I baresi non sono riusciti quasi mai a penetrare la difesa, qualche grattacapo sui calci piazzati, data la statura media molto alta dei propri giocatori, mentre le ripartenze di Flavio Calefato e Gianni Bifera hanno creato non pochi problemi alla retroguardia degli ospiti. Infatti nel secondo tempo proprio quest’ultimo partendo sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti al portiere e lo trafigge con un preciso interno destro. Subito dopo sulla sinistra Flavio Calefato parte in velocità e solo a causa di un rimbalzo errato si allunga la palla del possibile raddoppio. Il capitano Francesco Poverino e Samuele Caputo hanno dato sicurezza alla difesa con tempestive chiusure e raddoppi di marcatura, insieme ad un attentissimo Alessio Porro tra i pali, mentre i terzini Christian Boccuzzi e Nicolò Fragasso contenevano i veloci esterni della Wonderful. Il centrocampo con Antonio Rocchitelli, Felice Cristian Petrignani e Alessio Stella con il supporto di Sergio Laurora hanno fatto un ottimo filtro ed una buona assistenza alle punte.
Considerando la classifica, può sembrare un colpaccio, ma i tranesi hanno dimostrato di essere alla pari della compagine, che si è dimostrata degna della posizione che occupa.

Giovanissimi Regionali Puglia Girone C
Nicola Di Leo Trani – Wonderful Bari 1 – 0

fonte: pagina facebook Wonderful Bari