MARUGGIO VITTORIOSO SUL SAN MARZANO

tra le mura amiche, sul San Marzano. Di Stranieri e Selvaggi le marcature maruggesi. Nella gara d’esordio, i giallo-azzurri avevano impattato per 1-1 sul campo della Mexapia Manduria. Il primo gol è arrivato al 7’ pt, a coronamento di una splendida azione di triangolazione, già provata in allenamento, che ha messo da solo, di fronte al portiere, Stranieri. Quindi, la reazione del San Marzano, che al 31’ pt ha prodotto il gol del pareggio, direttamente da calcio di punizione, con Massaro. La squadra di casa, allora, ha iniziato a premere sull’acceleratore, e dopo numerose occasioni da rete fallite, si è portata sul definitivo 2-1 con Selvaggi, al 26’ st. Per l’attaccante giallo-azzurro, classe 1999, si tratta della seconda rete stagionale, dopo quella rifilata alla Mexapia. Ancora una buona prova per i ragazzi di mister Mirko Sarli, che stanno dimostrando una crescita costante sia sul piano tecnico-tattico che su quello del carattere. E’ stata una partita all’insegna della correttezza e del rispetto reciproco, valori, su cui lo staff tecnico dell’Asd Maruggio calcio sta insistendo particolarmente, proprio nel lavoro quotidiano svolto in allenamento. «Grazie all’impegno e al lavoro di mister Sarli, e grazie anche alla preziosa collaborazione di chi, come Giovanni Gioia, Giovanni Pisconti e Tonino Buccolieri, è giornalmente presente sul terreno di gioco, stiamo raccogliendo degli ottimi frutti» è il commento del prof. Giuseppe Pastorelli. «Nella partita contro il San Marzano, abbiamo avuto la conferma che i ragazzi stanno crescendo sia sotto il profilo tecnico che sotto quello tattico. Stiamo cercando di dare continuità al discorso già iniziato l’anno scorso con questo gruppo, ottimamente guidato da Mirko Sarli. E i risultati positivi, non sono di certo il frutto dell’improvvisazione, ma di un gioco collettivo che può darci la possibilità di raccogliere risultati anche a lungo termine». E in una gara, dove il San Marzano schierava tutti ’97, il Maruggio ha fatto realmente capire quanto conti, nei propri piani, un discorso di programmazione, dal momento che la formazione era composta per la quasi totalità da ’98.

Asd Maruggio calcio: Junco, My, Longo, Moscogiuri, Pulieri (25’ st Dimilito Luca), Marino, Dimilito Luigi (1’ st Carrozzo), Montanaro, Buccolieri, Stranieri (28’ st Chiego), Selvaggi. A disp.: Saccogna, Brunetti, Renna, D’Andria. All. Sarli.

San Marzano: Puccio, De Padova Pierangelo, Di Cesare, Di Summa, Bizzarra, Fornaro, De Padova Giuseppe, Romano Antonio, Massaro, Romano Giosuè, Chiloro. A disp.: Fina, Rochira, Margherita, Chiloiro, Zecca, D’Aversa, Leone.

FONTE: tuttosporttaranto.com