PER I GIOVANI LEPORANO RICOMINCIA LA CORSA

La gara, disputata Lunedì scorso sul comunale di Talsano, è iniziata con i ragazzi di mister Fabio De Vita a spingere sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio. Goal che arriva dopo 5’ col solito Pappone che, appena entrato in area, dal lato sinistro, lascia partire un bel tiro che si insacca in rete. Con i minuti che passano, La Junior Taranto, riesce ad imbrigliare il gioco a centrocampo impedendo a Pappone e Company di fare il loro gioco. La gara si pone sui binari dell’equilibrio con i padroni di casa che, grazie ad una maggiore prestanza fisica, riescono ad imbastire qualche buona occasione. Sull’altro fronte i Giovani Leporano mancano di coralità e le azioni personali non producono gli effetti voluti cosicché la difesa riesce sempre ad avere la meglio concedendo solo qualche tiro da fuori, senza esito. La Junior Taranto riesce a pervenire al pareggio grazie ad un calcio di rigore assegnato per fallo di mano commesso appena dentro l’area su un cross in mischia. Rigore trasformato e punteggio di 1 a 1. La partita rimane equilibrata per tutto il tempo dove la forza fisica della Junior riesce a contrastare la miglior tecnica degli ospiti. In questo frangente le occasioni per portarsi in vantaggio, rare per la verità, si pareggiano così si va la riposo. 1 a 1 il risultato.
Ripresa che inizia subito con un brivido per i Giovani Leporano, ma il portiere Gravina è attento e blocca un tiro scagliato verso la porta. Capovolgimento di fronte, punizione sulla tre quarti per gli ospiti. Calcia Minzera e palla che bacia la parte superiore della traversa. Al 5’ st fallo di Minz era lontano 35 metri dalla porta, doppia ammonizione ed espulsione. Giovani Leporano in 10, ma da qui inizia un’altra partita. Con l’uomo in meno i Giovani Leporano cominciano a giocare il loro solito calcio. Scambi veloci e belle trame. I risultati non tardano a venire intorno al 12’ st Duma mette dentro, da distanza ravvicinata, un traversone proveniente dalla destra. La Junior Taranto sembra scomparsa dal campo. I Giovani Leporano giocano senza soffrire l’uomo in meno e continuano a fare gioco, praticamente senza rischiare nulla. Partita viva con Pappone in evidenza al 22’ st quando conclude con un tiro incrociato verso la rete e solo una gran parata gli nega la doppietta personale. Al 25’ st il goal del 1-3, arriva la doppietta di Duma che finalizza in area, una bella azione costruita in velocità e coralità dalla squadra. Partita ancora viva, che scivola via senza pericoli fino ad un minuto dal termine, quando l’arbitro tira fuori il secondo giallo anche per Brancone mandandolo anzitempo sotto la doccia. Giovani Leporano in 9, ma gara praticamente finita. Calcio di punizione battuto malamente dalla Junior Taranto, qualche scambio ancora a centrocampo e triplo fischio finale. Giovani Leporano che incamerano meritatamente i tre punti nonostante il rigore contro e le due espulsioni.
Arbitro troppo severo in alcune decisioni che alla fine hanno “macchiato” una direzione più che dignitosa. Peccato davvero.”

FONTE: tuttosporttaranto.it