IL SIRACUSA CONCLUDE BENE, FINALE DI STAGIONE CON VITTORIA

sia pur di stretta misura il Catanzaro e conclude al sesto posto questa prima esperienza in una competizione a carattere nazionale. Merito del tecnico Elio Moncada e del suo valido collaboratore Francesco Rindone, che hanno saputo forgiare a dovere un gruppo che nel corso soprattutto del girone di ritorno ha mostrato chiari e sostanziali segni di crescita.
La gara contro il Catanzaro è stata giocata con buona intensità, praticamente gli azzurri non hanno mai rischiato niente in fase difensiva. Nel primo tempo si sono registrate un paio di occasioni con Falsaperla e Fazio, sfumate d’un niente, mentre dopo soli 13 secondi dall’inizio del secondo tempo è arrivato il meritato vantaggio: Sequenzia fa involare sulla fascia Falsaperla che entra in area e con un diagonale mette imparabilmente alle spalle del portiere Giuseppe Romeo.
Il Siracusa ha poi avuto un’altra opportunità con Caruso, ma alla fine non ha rischiato più di tanto, ed il triplice fischio del direttore di gara è stato salutato fra le ovazioni della panchina azzurra e di quanti sono convenuti in tribuna allo “Scrofani-Salustro” di Palazzolo Acreide.
Completa, dunque, la sua attività ufficiale la formazione aretusea, anche se una parte dell’organico (i nati 2003 supportati dal gruppo 2004) completeranno la stagione disputando gli ultimi incontri del torneo Giovanissimi Regionale di Fascia B.

UNDER 15 LEGA PRO
SIRACUSA – CATANZARO 1 – 0
(primo tempo: 0 – 0)
SIRACUSA: Moschella; Sequenzia, Mendoza (8′ st Cavallaro); Amenta, Gozzo, Falla (18′ st Iacono); Falsaperla (25′ st Gallitto), Capizzi (18′ st Zagami), Mangiameli (25′ st Siracusa), Fazio (25′ st Pizzo), Caruso (8′ st Falco). Allenatore: Elio Moncada; collaboratore: Francesco Rindone.
CATANZARO: Giuseppe Romeo; Talarico (1′ st Raffaele Romeo), Napoli; Burgo (8′ st Godano), Ferraina (25′ st Soverino), Vergata (1′ st Idone); Paone (1′ st Cristiano), Bolognino, Santoro (8′ st Riccelli), Aiello, Milone (1′ st De Masi). Allenatore: Giuseppe Teti.
ARBITRO: Lorenzo Armenia di Ragusa.
RETE: 1′ st Falsaperla (SR).
NOTE: ammoniti: Bolognino del Catanzaro, nessuno nelle file aretusee.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio