CHIUSURA DI CAMPIONATO CON RAMMARICO PER IL TEAM ARETUSEO

visto che il passaggio alle fasi nazionali è sfumato solo per pochi punti. Le due sconfitte consecutive contro Reggina e Messina, dopo la bella striscia di 6 vittorie di fila, hanno negato questa gioia all’11 dei tecnici Papa e Di Pietro che comunque hanno il merito, dopo un girone di andata piuttosto contraddittorio (almeno in termini di risultati), di aver compattato il gruppo, dando un’identità di gioco ben definita. Molti di questi atleti sono destinati alla Berretti del prossimo anno sportivo e tutto lascia pensare che saranno in grado di bene figurare.
La gara contro il Catanzaro non si era poi messa bene per gli aretusei, che dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco subivano la rete dei calabresi, grazie ad Armignacca che su calcio piazzato metteva alle spalle del portiere Genovese. La reazione azzurra non si è fatta attendere ed al 34′ Di Venuto con un bel tiro ha impattato.
Nella ripresa il forcing azzurro è stato costante ed ha portato alle marcature che hanno poi sancito la vittoria; al 15′ Barbaro, dopo aver saltato come birilli un paio di avversari, con un gran destro del limite dell’area avversaria ha siglato il 2 – 1 per il Siracusa mentre Leotta, alla mezzora, sfruttando alcuni rimpalli favorevoli, ha messo il sigillo con il gol della sicurezza.
Termina così quest’esperienza per l’11 aretuseo iniziata lo scorso 8 agosto con l’inizio della preparazione precampionato.

UNDER 17 LEGA PRO
SIRACUSA – CATANZARO 3 – 1
(primo tempo: 1 – 1)
SIRACUSA: Genovese; Lo Iacono, Coniglione (35′ st Principato); Diara (18′ st Asero), Calandra (35′ st Argentino), Enrico Morales; Di Venuto (18′ st Seminara), Guerci, Leotta, Barbaro (35′ st Barbagallo), Zappalà (1’st Barcio). Allenatore: Loris Papa.
CATANZARO: Vulcano; Siracusa (19′ st Iannone), Petitto (17′ st Cincotta); Calabretta, Riccio, Strumbo; Platì (17′ st Alfieri), Ferrara (1′ st Corsaro), Furina (1′ st Maceri), Casoria (1′ st Parisi), Armignacca (19′ st Antoniotti). Allenatore: Salvatore Accursi.
ARBITRO: Milos Tomasello Andulajevic di Messina (assistenti: Domenico Monaca e Vincenzo Donzello di Siracusa)
RETI: 14′ pt Armignacca (CAT) 34′ Di Venuto (SR), 15′ st Barbaro (SR) 30′ Leotta (SR).
NOTE: ammonito: Strumbo del Catanzaro, nessuno del Siracusa.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio