IL SIRACUSA U15 CHIUDE CON IL BOTTO

Pur in formazione largamente rimaneggiata per alcune defezioni dell’ultimora, la compagine azzurra di mister Ernesto Maiorca ha meritato la vittoria in virtù di una migliore organizzazione di gioco, frutto di schemi ormai collaudati e mandati giù a memoria. La superiorità degli aretusei si è comunque concretizzata solo nella ripresa, quando, al 20′, dopo una bella azione impostata sul settore di sinistra, Amenta è stato puntuale nella zampata vincente. Si è conclusa così la stagione per questa formazione, che si colloca in sesta posizione in classifica generale, a soli 5 punti dalla zona playoff, ma il passaggio alla fase nazionale, lungamente inseguito per gran parte dell’annata 2017-18 era un obiettivo che si sarebbe potuto raggiungere se l’organico fosse rimasto quello iniziale e che fattori esterni hanno pregiudicato si potesse conquistare. Un monito e un’esperienza in più per la Società e per i responsabili del settore giovanile, chiunque saranno in futuro, affinchè taluni deprecabili episodi causati da genitori senza scrupoli, non abbiano più a ripetersi in modo da consentire il normale sviluppo dell’attività e con essa la crescita degli atleti.

CAMPIONATO UNDER 15 LEGAPRO
CATANZARO – SIRACUSA 0 – 1
CATANZARO: Camastra; Belpanno (10′ st Meschino), Alessio (10′ st Iero); Fera (1′ st Staropoli), Pipicella, Borgese;Riccelli (23′ st Talarico), Caliò (23′ st Coscarella), Voci 10′ st Giampetruzzi), Spina, Ollio(1′ st Santacroce). A disposizione: Ranieri. Allenatore:Luigi Gemelli.
SIRACUSA: Quartarone; Sigona, Caruso;Iseppon, Danto, Mendoza; Furneri, Amenta, Scariolo (3′ st Occaso), Milani, Fratantonio. Allenatore: Ernesto Maiorca.
ARBITRO: Giuseppe Sabato di Catanzaro.
RETE: al 20′ del secondo tempo Amenta (SR).
NOTE: ammoniti: Furneri del Siracusa nessuno fra i locali.

fonte: uff. stampa SG Siracusa Calcio