IL CATANZARO SI ARRENDE ALLA BRAVURA DEL SIRACUSA U17

La formazione azzurra di mister Walter Buccheri ha così confermato la seconda posizione in classifica generale, che gli vale la qualificazione agli ottavi di finale della fase nazionale, che scatteranno, con le gare di andata, domenica 6 maggio. Avversario ancora da definire, visto che nei gironi del Nord Italia si giocherà sino al 29 aprile. La gara di Catanzaro è stata sempre sotto controllo dei gli azzurri, andati in vantaggio con Leotta al 20′ di gioco. Nella ripresa c’è stato un sussulto dei calabresi che con Cristiano, al quarto d’ora, hanno raggiunto il pareggio. Il Siracusa ha però finito in crescendo il match e nel finale le reti di Argentino e Petrullo hanno suggellato una evidente superiorità tecnico-tattica. Si conclude così questa prima parte della stagione, che ha visto protagonisti sin dalle battute iniziali Ortisi e compagni, che ora si preparano per quest rush finale, col precipuo obiettivo di andare più avanti possibile.

Campionato Under 17 Lega Pro
CATANZARO – SIRACUSA 1 – 3
CATANZARO: De Caria; Cinquemani, Napoli; Ferrara (16′ st Bolognino), Ferraina (1′ st Cristiano), Maceri; Alfieri (32′ st Calabretta), Mirarchi, Furina, Armignacca (16′ st Siracusa), Mercurio (1′ st Platì). Allenatore: Giuseppe Teti.
SIRACUSA: Moschella; Busà, Di Pietro (1′ st Bianchini); Musso (15′ st Lo Presti), Argentino, Giardina (20′ st Falla); Sprovieri (1’st Catania), Basile (15′ st Metallo), Leotta, Ortisi (20′ st Petrullo), Costanzo (1′ st Puzzo). A disposizione: Malandrino. Allenatore Walter Buccheri.
ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano Calabro (assistenti: Marco Panetta e Mirko Cardia di Locri).
RETI: 20′ pt Leotta (SR), 14′ st Cristiano (CZ), 37′ Argentino (SR), 40′ Petrullo (SR).
NOTE: ammoniti Calabretta e Platì del Catanzaro, quest’ultimo poi espulso al 20′ del secondo per somma di ammonizioni, nessuno fra gli aretusei.

fonte: uff. stampa Sg Siracusa