L’ENTELLA CALA IL POKER ALL’ESORDIO

LUCCA – Inizio di campionato con una netta vittoria per l’Under 15 biancoceleste anche quest’anno affidata alle cure di Cisco Guida.

Dopo un ottimo precampionato i chiavaresi hanno esordito quest’oggi nel torneo di categoria espugnando il campo della Lucchese con un risultato che non ammette repliche e che anzi poteva essere ancora più largo viste le tante occasioni create.

Un avvio subito determinato, con qualche imprecisione di troppo sotto porta, fino al gol di Caso che sugli sviluppi di un corner in piena area stoppava e batteva il portiere toscano. Ad inizio ripresa Guida presenza una coppia di attaccanti nuova e proprio Contu, dopo soli due minuti, finalizzava una bella azione corale dei biancocelesti mettendo dentro il gol del raddoppio.

La partita era a tratti nervosa e a farne le spese è stato ingenuamente Santonastaso che ha reagito ad una provocazione lasciando in 10 i propri compagni. Anche sotto di un uomo l’Entella ha continuato a macinare gioco ed è arrivato il 3° gol per merito sempre di Contu, bravo ad involarsi in verticale e a battere ancora l’estremo di casa. Sempre Contu poteva siglare tripletta ma la sua conclusione alla mezzora della ripresa si è infranta sul palo. A chiudere i conti ci ha pensato Pons che su azione di rimessa ha saltato anche il portiere ed ha depositato in rete. Nel finale altra occasione sempre a tu per tu con il portiere per Ottaviani che eluso l’intervento in uscita ha calciato di poco a lato.

Campionato Nazionale Under 15  Serie C

Girone D   1° Giornata

LUCCHESE   –   ENTELLA     0 – 4         31°Caso, 42°,59° Contu, 73°Pons

ENTELLA :  Mazzino, Tarozzi(56°Scotto), Rovegno, Paltrinieri(56°Defilippi), Bravoco, Santonastaso, Matei(41°Maurizio), Mallamace(49° Ottaviani), Caso(41°Pons), Grasso(61°Belati), Venturini(41°Contu)

A   Disp.   :   Locatelli, Germi                   All.   Cisco Guida

FONTE: www.entella.it