ENTELLA SUGLI SCUDI ALLA PRIMA DI CAMPIONATO

LUCCA – Tutti gli esordi, si sa, nascondono insidie in ogni categoria, c’era curiosità per questa prima di campionato dell’Entella Under 17

reduce dallo scudetto conquistato a Tolentino e affidata quest’anno a Paolo Annoni. Sul campo della Lucchese i biancocelesti non hanno tradito le attese conquistando una vittoria netta, più di quanto dica il risultato che si è arrotondato nel finale di partita.

Impiegano poco più di un quarto d’ora i chiavaresi a sbloccare la partita grazie ad un tiro cross di Deljallisi, alla prima ufficiale con la maglia dell’Entella, arrivato quest’anno dai dilettanti della Cheraschese.

Nella ripresa l’Entella ha la possibilità di raddoppiare con un calcio di rigore assegnato per atterramento di Deljallisi. Dal dischetto tuttavia Giacobbe vede la sua conclusione parata dal portiere rossonero. Annoni ricorre nella ripresa a tutti i cambi a disposizione per ruotare una rosa omogenea nei suoi valori e proprio dalla panchina arrivano i gol di Martini Donati che nei due minuti finali chiudeva il risultato prima con un azione di rimessa finalizzata al meglio e poi con uno spunto dei suoi in piena area, controllo e tiro ad insaccarsi.

Prossimo turno di riposo per il campionato dei biancocelesti che recupereranno domenica 16 ottobre la gara interna con la Torres impossibilitata da problemi logistici.

Campionato Nazionale Under 17  Serie C

Girone A   1° Giornata

LUCCHESE  –   ENTELLA     0  –  3     16° Deljallisi, 88°, 90° Martini Donati

ENTELLA :   Gariti, Calloni, Lagomarsini(88°Calcagno), Vian Seewald, (57°Fior), Sanguineti, Busicchia, Cocconi(88°Garzella), Tiana, Perrone(88°Marzano), Giacobbe(65°Giammona), Deljallisi(57°Martini Donati)

A   Disp.     :   Bisso, Virtuosi, Danero                    All.   Paolo Annoni

FONTE: www.entella.it