BILANCIO POSITIVO PER L’UNDER 16 DEL BARI

Uno dei migliori attacchi d’Italia con ben 58 reti segnate da ben 15 giocatori differenti con una citazione particolare per Paparella autore di una spettacolare tripletta nell’ultima di campionato contro il Napoli. Campionato chiuso a metà classifica ad una manciata di punti dalla zona play off e tanti rimpianti per i numerosi punti persi per strada figli dell’inesperienza di un gruppo alla sua prima competizione nazionale. A testimoniare la bontà del lavoro di Mister Giusto e del suo vice Columbo le vittorie roboanti per 6-1(risultato preferito) contro Salernitana, Palermo e Perugia nonchè l’impresa in quel di Napoli 1-3 e il prestigioso pareggio di trigoria, contro la corazzata Roma 1-1.
Numerosi i singoli che hanno avuto la possibilità di mettersi in evidenza, dal tuttofare Gagliardi, eclettico difensore al play Maselli, pesante la sua assenza per un brutto infortunio che lo ha costretto a due mesi di stop. Bene Alessio Angelini, suo un piccolo record, unico calciatore sempre utilizzato nelle 26 uscite stagionali e molto bene anche la coppia di centrali difensivi Zinfollino-Monterisi.
Citazione di merito anche per Zonno bravo a ricoprire più ruoli dimostrando grande maturità e per i nuovi acquisti Pierno (20 presenze e 3 gol) e Laraspata (18 presenze e 1 gol) alla prima stagione in biancorosso per nulla intimoriti dal salto nel calcio professionistico capaci di abbinare qualità e quantità oltre alla duttilità chiesta dal mister a tutti i ragazzi.
Poste le basi per una stagione da protagonisti, si attende ora solo la ripresa delle ostilità che vedrà i ragazzi di Pino Giusto impegnati anche nel prestigioso torneo Scirea, posticipato quest’annno ai primi di settembre.

Fonte P.P.