INCONTENIBILE ROMA, CINQUINA AL CESENA E POSTO IN FINALE

A volare in finale sono i giallorossi di mister Rubinacci in gol al 24′ del primo tempo con Bamba che realizza da due passi su cross di Cangiano. Prima di segnare il gol del vantaggio la Roma aveva fallito con Chierico un calcio di rigore concesso per atterramento di Barbarossa e ben respinto dall’estremo difensore bianconero Columbo, bravissimo a distendersi sulla sua sinistra. Al 28′ Roma di nuovo in gol con Barbarossa che di sinistro sferra un colpo imparabile. Archiviato il primo tempo, i secondi quaranta minuti offrono ancora tanto buon gioco e occasioni. In rete, al 14′, è sempre la Roma con Bamba che trafigge il numero 1 avversario spiazzandolo sulla sinistra. La Roma è ormai incontenibile, c’è infatti tempo per un quarto gol messo a segno, al 17′, da Simonetti il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza di sinistro concludendo la personale azione di Bouah e poi addirittura per una quinta rete realizzata da Simonetti su preciso rasoterra di Alessandro Barbarossa.

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A e B

FASE FINALE A 4

ROMA – CESENA 5-0
MILAN – GENOA (ore 18.30)

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Santese, Laurenzi (C), Semeraro; Riccardi, Chierico (41′ Meo), Greco F.; Bamba, Barbarossa A., Cangiano. A disp.: Giuliani (GK), Carruolo, Bouah, Calafiori, Proietto, Simonetti, Silipo, Bucri. All.: Rubinacci.
AC CESENA (4-3-1-2) : Columbo; Alboni, Poggi, Magi (C), Biolcati (41′ Grumo); Risvani, Sami, El Bounali (41′ Laghi); Farinelli; Manara, Bertini. A disp.: Vitiello (GK), Alvisi, Casadio, Rocchio, Braccini, Drudi, Asllani. All.: Cancelli.