IL NAPOLI U16 TRAVOLGE IL FOGGIA

Il match è stato praticamente a senso unico con i partenopei che non hanno dovuto faticare più di tanto per incamerare altri tre punti.
LA CRONACA – Parte subito aggressivo il Foggia nei primi minuti ma la conclusione dalla distanza di un rossonero è controllata dal n.1 azzurro Baietti. Il Napoli però tra il 10′ e il 13′ mette ko gli ospiti, infatti prima De Simone in area trafigge il n.1 pugliese Vitariello, poi ancora De Simone realizza il 2-0 da due passi. Gli azzurrini premono sull’acceleratore e portano a tre le marcature con Umile bravo a sfruttare un bell’assist dell’ex Avellino Under 15 D’Angelo. Il Napoli insiste creando qualche grattacapo alla difesa pugliese, ma anche il Foggia tenta con un paio di conclusioni di riaprire la contesa, ma si va a riposo con i padroni di casa avanti 3-0.
Nella ripresa il copione non cambia, gli azzurrini creano e il Foggia timidamente cerca almeno una rete, ma al 59′ i partenopei chiudono il match realizzando la quarta rete: rigore di Umile, para Vitariello e sulla respinta ancora l’ex Internapoli Kennedy gonfia la rete. Ancora Umile colpisce un palo al 67′, poi nel finale arrivano altre due reti di marca azzurra. La prima ancora con lo scatenato Umile che dopo 40 metri palla al piede evita alcuni avversari e insacca la sfera in rete, la seconda (e sesta di giornata) su autogol.

fonte: www.giovanilinazionali.it