UNA VITTORIA A TESTA NELLE SFIDE DI FOGGIA-ROMA

Il match tra classe 2004, iniziato alle ore 10, ha visto cadere i pugliesi sotto i colpi dei capitolini, seconda forza del Girone C. Le due reti segnate dagli ospiti nell’arco dei primi dieci minuti di gioco, prima da Padula e poi da D’Alessio, hanno spianato la strada verso un risultato che finirà poi per essere ancor più rotondo, preannunciato oltremodo dai gol di Pisilli e Koffi nei successivi sei giri d’orologio.
A dare il colpo di grazia è il penalty trasformato dal giallorosso Lilli nella ripresa, ma i satanelli sono comunque riusciti a rendere meno pesante il passivo finale grazie alla doppietta di Russo nel secondo tempo. Risultato finale 2-5, Roma che chiude come già anticipato la regular season al secondo gradino del podio, mentre per il Foggia sono 17 punti raccolti in 26 uscite stagionali.
Alle ore 12 sono scese poi in campo le compagini classe 2003: i rossoneri sapevano di dover “vendicare” i propri colleghi, seppur contro un cliente non proprio “morbido”, ma si sa che nel calcio non si può mai dare nulla per scontato.
Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, i padroni di casa si sono scatenati: al 51′ Borgia ha aperto le marcature, due minuti più tardi Clemente ha raddoppiato ed infine De Maria si è iscritto al tabellino dei marcatori firmando il 3-0. Gara chiusa? Neanche per sogno, perchè dall’altra parte c’è la capolista e non una squadra qualsiasi. Al 69′ infatti Cassano accorcia le distanze su rigore, poi nel finale Logrieco riapre di fatto i giochi, ma il Foggia resiste e si toglie la soddisfazione di aver sconfitto la prima della classe tra le mura amiche.
Purtroppo anche in questo caso il cammino dei pugliesi non continuerà in quanto 14 punti non sono bastati per proiettarsi verso i playoff, mentre la Roma resta comunque la regina del Girone C a quota 62, avendo incassato con quella di oggi soltanto due sconfitte in 26 gare disputate.

FONTE: giovanilinazionali.it