L’ENTELLA U16 PARTE BENE

CHIAVARI (Genova) – Esordio con il poker per l’Under 16 biancoceleste, che contro la Pro Patria ha chiuso di fatto il risultato nel finale del primo tempo,

dopo che in precedenza gli attaccanti biancocelesti avevano avuto più di un occasione per aprire le marcature. Partita sbloccata da Carbone, lesto a raccogliere una respinta del portiere di casa su tiro di Traniello e a depositare in rete.

Lo stesso centravanti, pochi minuti dopo, trovava il raddoppio su imbeccata di Traniello, bravo Carbone ad allargarsi e a battere imparabilmente in diagonale. Nella ripresa, con la partita in pugno, Scotto faceva ruotare tutti i suoi giocatori costruendo altre occasioni offensive. Alla mezzora, il solito Carbone, firmava la sua tripletta personale con un altro tap in su tiro di Saia ribattuto dalla difesa.

Nel finale il risultato era definitivamente siglato da Saia bravo a ricevere un bel suggerimento di Guglielmi e a battere il portiere di casa. Soddisfatto e non poteva essere altrimenti Andrea Scotto: “Non potevamo iniziare meglio, al di la della partita controllata dall’inizio mi è piaciuto come la mia squadra ha manovrato con buona velocità, precisione nei passaggi e concretezza nel cercare soluzioni offensive. Sicuramente un buon inizio in vista del prossimo turno nel quale affronteremo il Pontedera indubbiamente una delle favorite nel nostro girone, visto che lo scorso anno arrivarono fino alle semifinali nazionali”.

Campionato Nazionale Under 16  Serie C    Girone D    1° Giornata

PRO PATRIA  –   ENTELLA    0  –  4    35°, 41°,72°Carbone, 76°Saia

ENTELLA :  Pagliarulo, Silvano(72°Scarfo’), Giorgi(72°Muca), Bottaro, Di Giosia, Pellini(62°Cargiolli), Santinelli(32°Ricelli), Pinheiro, Carbone(72°Guglielmi), Traniello(49°Saia), Riolfi(62°Annoni)

A  Disp.   Sanguineti, Guttadauro.              All.   Andrea Scotto

fonte: www.entella.it