UN DOPPIO GERARDI REGALA AL POTENZA IL PAREGGIO CON LA SALERNITANA


La cronaca inizia con il vantaggio ospite segnato al 16’ del primo tempo da Orlando che dagli undici metri batte Muro. Un calcio di rigore che i dirigenti potentini contestano rimproverando al direttore di gara di aver assegnato un penalty inesistente che costa anche l’espulsione ad Urbano. In dieci il Potenza si rimbocca le maniche e pareggia sei minuti dopo: dalla destra è bravo Alfredo Lamberti a servire a centro area Mariano Gerardi che di piatto mette il pallone nell’angolo dove il portiere non può arrivare. La Salernitana si riporta in vantaggio con Orlando, bravo nel liberarsi di due avversari e nello sferrare un perfetto tiro su cui non arriva il numero 1 potentino. Nella ripresa, al minuto 27, applausi a scena aperta per Mariano Gerardi che si esibisce, su cross di Nisivoccia, in una splendida sforbiciata che vale al Potenza un meritato pareggio.

POTENZA – SALERNITANA 2 – 2
POTENZA: Muro, Russo, Cuozzo, Lira Ferreira, Urbano, Oliveto, Russillo, Nisivoccia, Cerqua, Gerardi, Lamberti. A disposizione: Dolce, Franco, Lauria, La Banca, Sabato, Doino, Giosa. Allenatore: Molfese.
SALERNITANA: Napoli, Altobello, Quintieri, Maiuri, Criscuolo, D’Auria, Di Filippo, Lumiero, Barbarisi, Raino, Orlando. A disposizione: Volpe, Pirro, Anzalone, De Caris, Di Luccia, Bizzarri, Amendola. Allenatore: Gigante.
ARBITRO: Berardone di Venosa.
MARCATORI: 16’ pt (rig.) e 33’ pt Orlando, 22’ pt e 27’ st Gerardi.