CALDARANO E CIOFFREDI SPINGONO IL POTENZA CONTRO IL FOGGIA


Su un pallonetto al portiere di Montano si avventa Antonio Caldararo che spinge dentro il pallone di un vantaggio che Lancellotti e compagni mantengono fino alla mezz’ora, minuto in cui su un traversone dalla destra di Mescia, Mascolo anticipa tutti e mette alle spalle del portiere Di Pasquale, il pallone dell’uno a uno. La ripresa è molto combattuta con la difesa del Potenza che regge agli attacchi del Foggia. A tre minuti dalla fine è un perfetto calcio di punizione dal limite di Giuseppe Cioffredi a cambiare definitivamente il volto dell’incontro; infatti, il pallone calciato dal numero 8 del Potenza termina la sua corsa all’incrocio dei pali decretando la vittoria della formazione cara al dirigente Polino che da noi intervistato ha dichiarato: “Encomiabile la prova dei ragazzi che hanno saputo sfruttare le occasioni favorevoli e centrare un successo che ci inorgoglisce”.

FOGGIA – POTENZA 1 – 2
FOGGIA: Liuzzi, Villani, Rinaldi, Amoroso, D’Errigo, Calabrice, Mescia, Nescena, Augiello, Maffiola, Mascolo. A disposizione: Di Cataldo, Mazzilli, Cantentieri, Cotugno, Marino, Danio, Danzi. Allenatore: Divano.
POTENZA: Di Pasquale, Marino, Costini, Patrone, Lucia, Iannetta, Varallo, Cioffredi, Caldararo, Lancellotti, Montano. A disposizione: Pasquariello, Di Cioccio, Pacella, Oliveto, Turturiello. Allenatore: Nolè.
ARBITRO: Sabatino di Foggia.
MARCATORI: 2’ pt Caldararo, 30’ pt Mascolo, 32’ st Cioffredi.