IL RESOCONTO DELLA 9ª GIORNATA UNDER 17 ELITE

Segato, Taverna e Forza Ragazzi, le tre regine del torneo si contenderanno negli ultimi 160 minuti un titolo, tanto platonico, quanto appetito, perché, a tutti i livelli, chi si laurea campione d’inverno, nella maggior parte dei casi vince il campionato, con tutti gli scongiuri del caso. Fermiamoci per il momento ai numeri di questa nona di andata dove è saltato il fattore campo con 3 vittorie esterne e 2 sole quelle ottenute dalle squadre di casa. Non si è giocato a Crotone la gara tra la Big Sport e la Popilbianco. E’ la seconda volta consecutiva che i crotonesi non riescono a giocare per il maltempo che ha reso il terreno impraticabile. Corposo il bottino delle reti realizzate, addirittura 25 alla media di 5 a partita. La SEGATO ha piegato in rimonta una combattiva DIGIESSE De Giorgio. Match winner il reggino Idone autore di una splendida doppietta e dell’assist che aveva permesso a Masaneo di pareggiare il gol del momentaneo vantaggio locale siglato da Sanseverino con un imperioso stacco di testa. Protagonista anche l’arbitro, il signor Paradiso di Lamezia Terme che ha assegnato agli ospiti ben 3 calci di rigore, che per la verità ci sono sembrati sacrosanti. Di questi 3 rigori, 2 sono stati intercettati dall’ottimo portiere Arena. Gli errori dal dischetto ed almeno 3 palle gol sprecate dal team di Cotronei, hanno permesso alla Digiesse di rimanere in partita e il 2 – 3 siglato da Ferrari in mischia, ha dato grande suspence agli ultimi 10 minuti della gara.
Anche il TAVERNA ha battuto di misura l’ACADEMY Lamezia. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato a reti inviolate, al 7’ della ripresa il solito Straface, difensore con il vizietto del gol, ha regalato ai cosentini l’ottava vittoria stagionale. Nel finale una traversa colpita da De Chiara poteva portare al raddoppio. Ha dilagato, invece, il FORZA RAGAZZI, strapazzando a domicilio la KENNEDY. Eppure il primo tempo, molto combattuto, era finito sull’ 1 – 1. Nella ripresa i padroni di casa sono letteralmente crollati sotto i colpi dei ragazzi di mister Celi. Tripletta di Coppola, doppiette di Magnavita e Cattaneo e rete di Ascione per gli ospiti, rete di Dolce per i locali.
Successo in rimonta per il BOCALE, che si confermano al quarto posto, sullo SPORTING CLUB Corigliano che aveva chiuso meritatamente in vantaggio la prima frazione. Nel secondo tempo è uscito fuori il carattere dei reggini che hanno ribaltato il punteggio con i due nuovi entrati dalla panchina Lo Faro e Falcone. Infine segnaliamo il roboante successo a Cosenza dell’ISOLA CAPO RIZZUTO ai danni del MARCA. 7 – 0 il finale per i crotonesi grazie alle doppietta di Riilo e Franzè, e ai gol di Pesca, Pittella e autorete di Cerchiaro. Nel prossimo turno riflettori puntati sul big-match di Corigliano tra la Forza Ragazzi (che domani pomeriggio dovrà recuperare la partita contro la Big Sport) e il Taverna. Potrebbe approfittarne la Segato per staccare le avversarie considerato che Mangano e compagni dovranno affrontare un Marca in netta crisi di risultati.

Questo il programma del recupero e della decima giornata di andata di domenica 9 dicembre ore 11,00:
—— BIG SPORT KR (3) – FORZA RAGAZZI (21) oggi alle ore 15,00 (recupero della settima giornata)
—— ACADEMY LAMEZIA (12) – DIGIESSE DE GIORGIO (8)
BIG SPORT KR (3) – ISOLA CAPO RIZZUTO (14)
FORZA RAGAZZI (21) – TAVERNA (25)
POPILBIANCO (7) – BOCALE (18)
SEGATO (25) – MARCA (4)
SPORTING CLUB C. (11) – KENNEDY J.F. (2)