IL RESOCONTO 10ª CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

dopo aver battuto il Marca con un punteggio tennistico. È questo il verdetto dopo la decima giornata del campionato Under 17 Elite. Un turno che ha registrato 3 vittorie interne, una esterna e 2 pareggi; 27 le reti realizzate.Partiamo quindi dal roboante successo della capolista SEGATO sui cosentini del MARCA che durante la settimana avevano cambiato allenatore dopo le dimissioni irrevocabili di Francesco Posterino, affidando l’incarico della guida tecnica dell’ under 17 a Manolo Mosciaro ex bomber del Cosenza e fresco di patentino Uefa B. Fin dalle prime battute si è vista la netta superiorità dei padroni di casa che sono passati in vantaggio con Masaneo. Poi si è scatenato l’attaccante Angelici che prima dell’intervallo ha piazzato una bella doppietta. Nel mezzo l’errore dal dischetto di Idone. Stesso copione nella ripresa dove ci sono stati altri tre gol, uno di Tomasello e 2 del nuovo entrato Lentini.
Nel combattutissimo match di Corigliano, protagonista iniziale Magnavita che aveva portato sul doppio vantaggio il FORZA RAGAZZI. De Chiara aveva dimezzato le distanze poco prima della fine del primo tempo. Nella seconda frazione i locali si portavano sul 3 – 1 grazie a Cattaneo, ma l’indomito TAVERNA trovava la forza di reagire e conquistava un ottimo pareggio con le reti di E. Leone e M. Leone, quest’ultima realizzata grazie ad un calcio di rigore contestatissimo dai ragazzi di mister Celi, che avevano in precedenza già protestato contro l’arbitro per un gol annullato.
Il BOCALE, sconfitto di misura a Cosenza sul campo della POPILBIANCO, ha conservato il quarto posto in classifica, ma ha perso ulteriormente terreno ed ora è a meno 10 dalla vetta. Di Pascuzzo la rete dei padroni di casa a pochi minuti dal termine.
In ottica salvezza, vittoria pesante della KENNEDY a Corigliano contro lo SPORTING CLUB. Marcatori Iemma, Dolce e Maida per gli ospiti, Castiglione per gli ospiti.
È terminato in parità il derby di Crotone tra BIG SPORT e ISOLA CAPO RIZZUTO. Vantaggio iniziale dei ragazzi di mister Adamo con Mercadante. Pareggiano gli ospiti con Gallo.
Partita rocambolesca a Lamezia dove la DIGIESSE si è trovata sul doppio vantaggio con De Rosa. L’ACADEMY però non ha tardato a scuotersi e grazie ad una strepitosa tripletta di Mercuri, alla doppietta di Verso e alla rete di Grandinetti, ha ribaltato abbondantemente il risultato.
Nel prossimo turno, ultimo del girone di andata ed ultimo del 2018, si assegnerà il titolo di campione d’inverno. Alla Segato manca un solo punto per festeggiare il platonico quanto ambito traguardo, ma dovrà superare il difficile test di Isola Capo Rizzuto. Trasferta insidiosa anche per il Forza Ragazzi a Tortora, mentre il Taverna ospiterà lo Sporting Club Corigliano.

Questo il programma completo dell’undicesima giornata di andata di domenica 16 dicembre alle ore 11:

Bocale (18) – Big Sport Crotone (4)
Digiesse (8) – Forza Ragazzi (25)
Isola Capo Rizzuto (15) – Segato (28) ore 11.30
Kennedy (5) – Popilbianco (10)
Marca (4) – Academy Lamezia (15)
Taverna (26) – Sporting Club Corigliano (11)

Domenica 23 dicembre si recupererà Big Sport Crotone- Popilbianco