LA VIRTUS ACADEMY SOVERATO A FORZA 5

contro l’Academy Lamezia. Buonissima la prestazione espressa dal team di Matteo Sgrò, tornata a essere ciò che era fino a tre partite fa, riuscendo a vincere con un risultato mai messo in discussione, esprimendo un buon calcio e rimanendo lucida sotto porta dall’inizio alla fine del match.
La cronaca registra all’8′ minuto del primo tempo l’azione di Moio che, dopo aver saltato un avversario, calcia un bel tiro e sulla respinta corta del portiere arriva Terranova che deposita in rete. Al 30′ arriva il secondo gol su calcio d angolo battuto dal solito Trapasso che pennella sulla testa del capitano Mamo che insacca alle spalle del portiere.Si chiude così sul doppio vantaggio dei padroni di casa il primo tempo.
Nella ripresa la quadra di mister Sgrò continua a macinare occasioni da gol, e al 65 ottima azione solitaria del solito Moio dopo avere fatto uno-due con Carito, salta 3 avversari e con un preciso diagonale mette a segno la terza rete. Il poker con un gol capolavoro arriva al 70′, ancora su calcio d’angolo battuto dal solito Trapasso, è Carito con un preciso tiro al volo, che vale il prezzo del biglietto, ad insaccare il pallone sotto l’incrocio dei pali.
La quinta marcatura è messa a segno dieci minuti più tardi con Macrì rapido a metterla dentro dopo una respinta corta dell’estremo difensore ospite.
A fine gara abbiamo avvicinato il giovane tecnico Matteo Sgrò che molto soddisfatto si è così espresso: “Bravi i miei ragazzi ad aver dato tutto e aver dimostrato ancora una volta di essere un grande gruppo. Complimenti per la buona prestazione dei nuovi arrivati, Flavio Ranieri e Matteo Carito”.

FONTE: Uffcio Stampa Virtus Academy Soverato