MANITA PRO COSENZA NEL DERBY CITTADINO

COSENZA – Torna al successo la squadra under 17 élite della Pro Cosenza e lo fa con una vittoria netta per 5a0 in casa della Real Cosenza.

Una gara mai in discussione che ha visto la Pro Cosenza fare la partita dal primo minuto. Non è stato facile però sbloccare il match dopo 20 minuti con vari tentativi falliti sottoporta. Ci ha pensato Falzetta con un sinistro dalla distanza a fulminare il portiere avversario per la rete del vantaggio. Il 2a0 ad opera di Conforti con un altro sinistro preciso sul palo più lontano, ed il tris del bomber Luca De Rose a finalizzare una fantastica azione di Imbrogno sulla corsia mancina .Il 3a0 con cui è finito il primo tempo ha chiuso la partita. Nella ripresa abbiamo gestito la gara risparmiando le forze ed evitando squalifiche ai ragazzi in diffida , ma c’ è stato comunque spazio per il secondo gol di Falzetta ed il primo gol stagionale di Imbrogno, che dopo tanti assist sfornati ai compagni in questo campionato, si è meritato ampiamente la prima soddisfazione personale. 5a0 dunque il finale e vittoria importante come sempre in un derby , successo che ci proietta all’ultima giornata con fiducia ritrovata grazie a sprazzi di bel gioco in una gara dove finalmente siamo tornati a non subire gol dopo 3 partite in cui avevamo veramente concesso troppo agli avversari, cosa che una squadra importante come la nostra non può e non deve permettersi .

10° GIORNATA RITORNO UNDER 17 ÉLITE REAL COSENZA VS PRO COSENZA 0-5 ( FALZETTA- CONFORTI – DE ROSE – FALZETTA – IMBROGNO)

fonte: Pagina Facebook Allievi Elite Pro Cosenza