IL MARCA COSTRINGE LA MORRONE AL KO

COSENZA – Dopo ben 19 partite, nell’ultima giornata di campionato, arriva il secondo ko dell’anno per la squadra dei Giovanissimi Under 15 della Morrone.

I ragazzi di Pizzino, già vittoriosi nel girone da due settimane, hanno ceduto l’intera posta in palio al Marca che con questo successo chiude al 5° posto. Ma nel Girone B, non vi saranno i play-off. Infatti oltre alla Morrone, passa alla fase regionale anche la Scuola Calcio Alessandro Rosina, visto che i punti di distacco tra di loro, secondi in classifica, e la terza, l’Academy Lamezia, è di oltre 10. I tirrenici quindi raggiungono i granata per la seconda fase che decreterà i campioni regionali di categoria.

Per quel che riguarda la 22^ ed ultima giornata di campionato, la Morrone inizia comunque bene. Nel primo tempo i granata giocano praticamente ad una porta e vanno diverse volte vicino al gol, sprecando l’impossibile con i vari Viola, Maltese e Pucciano. Nell’unica occasione avuta i padroni di casa passano a fine primo tempo. Il Marca è in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa mister Pizzino prova a scuotere i suoi negli spogliatoi. Ma appena rientrati in campo il Marca raddoppio con un gol nato da posizione quanto meno dubbia di off-side. La Morrone non ci sta e si butta in avanti. Maltese la riapre grazie ad un tap-in dopo il palo di Aiello. Ma il Marca risponde colpo su colpo e su punizione trova il punto del 3-1. E poi ancora, con i granata tutti sbilanciati in avanti, l’attaccante di casa raccoglie una corta respinta di Mollo per segnare la rete del 4-1. La Morrone però ci crede ancora, soprattutto dopo il gol direttamente su punizione di Viola: 4-2. Ma l’impeto dei granata per recuperare la gara è direttamente proporzionale con l’imprecisione, visto che sono almeno 4 le occasioni dilapidate ancora dai granata. Il match si chiude con il 4-2 finale per il Marca. Sicuramente una sconfitta indolore ma salutare per affrontare i prossimi, importantissimi, impegni, con un piglio diverso da parte dei granata.

Questa la formazione dei granata
NMorrone: Mollo, Perfetti, Pucciano, De Napoli, Rende, De Luca, Occhiuto, Natoli, Viola, Aiello, Maltese. A disposizione Guarascio, Pagliuso M., Pagliuso P.F., Dobrodi, Salituro, Giordano, Belsito, Cimino, Termine. Allenatore: Belsito.

FONTE: www.acmorrone.com