LA MORRONE QUALIFICATA ALLA FINALE REGIONALE

COSENZA – Missione compiuta per la formazione degli Allievi Elite Under 17.

I ragazzi di mister Guzzo, grazie al 4-0 contro l’Academy Lamezia, si qualificano direttamente per la finale regionale del prossimo 28 maggio. Sfideranno la Segato di Reggio Calabria per il titolo regionale. I reggini infatti, dopo la vittoria per 3-0 di ieri, sono anche matematicamente al primo posto. Alla Morrone, per chiudere i conti servivano prima di ieri due vittorie nelle ultime due giornate. Ma la sconfitta del Boca Nuova Melito contro lo Sporting Club Corigliano, ha regalato ai granata l’accesso alla finale con una giornata d’anticipo. Infatti, ad oggi, i punti di vantaggio della Morrone sui reggini sono 12. Ma all’ultima di campionato il Boca Nuova Melito osserverà un turno di riposo e quindi la Morrone, potrebbe anche non raccogliere alcun punto per mantenere lo stesso vantaggio sui rivali. Per non disputare i play-off serviva un vantaggio di almeno 10 punti.

La gara di ieri è stata chiusa subito con un primo tempo praticamente perfetto. Oltre ai due autogol da parte degli ospiti, c’è da segnalare il bellissimo centro di Carbone, capocannoniere del campionato, con un tiro a giro “alla Del Piero” che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Poi nella ripresa ci ha pensato Lento a chiudere i conti ed a mettere la ciliegina sulla torta per la soddisfazione di mister Guzzo: è 4-0 finale.

Queste le formazioni scese in campo.
MORRONE: Vencia, Volpintesta, Cinque, Dodaro, Sarpa, Faustino, Porro, Conti, Lento, Carbone, Simerano. A disposizione: Romeo, Campanaro, Bua, Tafhasaj, Tursi Prato, Scarlato, Termine, Farina. Allenatore: Guzzo.
ACADEMY LAMEZIA: Rubino, Pace, Mete, Roppa, Aloisio, Costanzo, Lucia, Guadagnolo, Persico, Stramandinoli, Mercuri. A disposizione: Molinaro, Sicoli, Calindro. Allenatore: Lopreiato.

FONTE: www.acmorrone.com