LA MORRONE PARTE MALE. KO CONTRO IL TAVERNA

COSENZA – Sconfitta per la Morrone nella 1^ giornata del campionato Allievi Elite Under 17.

I granata, campioni in carica, hanno ceduto l’intera posta in palio al Taverna di Montalto. C’è da dire che la rosa a disposizione di mister Guzzo è completamente rinnovata e ringiovanita in confronto alla passata stagione e che la Morrone non ha potuto disporre di qualche elemento ancora infortunato.

Gara aperta che all’inizio vede occasioni per entrambe le compagini. Intorno alla mezz’ora il Taverna passa. Punizione laterale messa al centro, colpo di testa e gol. A fine primo tempo il raddoppio dei padroni di casa con un inserimento da sinistra che sorprende la retroguardia granata e permette ai locali di tornare negli spogliatoi con il 2-0 in tasca. Ad inizio ripresa piove sul bagnato per la Morrone, visto che il Taverna, sempre dagli sviluppi di un piazzato, trova il terzo gol con un tiro da fuori area. Il match sembra finito ma i ragazzi di mister Guzzo non si arrendono e trovano dapprima il gol del 3-1 con D’Ignazio, bravo a scavalcare il portiere del Taverna in uscita, e poi il 3-2 con il 2008 Perfetti, subentrato dalla panchina. L’assalto finale della Morrone regala qualche buona chance per il pareggio ma espone i granata anche a diverse ripartenze, con i padroni di casa che non trovano il quarto gol solo a causa dei legni.

Questa la formazione granata.
Morrone: Ruffolo, Bua, Belsito, Migliazzo, Scarlato, Tafhasaj, Maltese, Termine, Natoli, Greco, D’Ignazio. A disposizione: Perrelli, Perfetti, Occhiuto, Viola, Giordano, Pagliuso, Aiello. Allenatore: Guzzo.

FONTE: www.acmorrone.com