IL MELFI SI SCATENA CONTRO LA CULTURALE LUCANIA


Gara dominata per gli interi 80 minuti senza subire nemmeno un tiro verso la porta difesa dal numero uno melfitano. Passano solo 10 minuti e arriva subito il vantaggio firmato Lapenna che con i suoi continui inserimenti realizza 3 gol in pochissimi minuti.A seguire arrivano i gol di Gresia e di Orabona.Si va quindi al riposo sul 5-0. Nella seconda frazione di gioco il Melfi sostituisce Cassese per il debuttante Castaldi,poi lo stremato Lapenna lascia il posto a Silvestri,Bocchetti a Santarsiero e Gresia per Mecca. Sono proprio queste forze fresche a dare il via a nuove azioni di attacco,molte volte,anche sprecate banalmente. Ma si sa,nel calcio segna chi crea di più e quindi il passivo aumenta,vengono realizzate 8 reti nei secondi 40 minuti di gioco rispettivamente da Potito,2 Mecca, 2 Orabona, Marzullo,Silvestri e Amoroso. Gialloverdi che non perdono un colpo,guidano infatti il girone a punteggio pieno e vogliono onorare il nome della società alla quale appartengono; facendo classifica quindi non sono ammessi passi falsi se ci si vuole candidare tra le pretendenti alla vittoria finale.

Allievi provinciali potenza gir.A
A.S.MELFI – A.S.D. CULTURALE LUCANIA 13 – 0
MELFI: 1 Bellino, 2 Gresia;3 Bocchetti; 4 Grasso; 5 Brescia;6 Lapenna; 7 Orabona; 8 Cassese ;9 Marzullo; 10 Amoroso ; 11 Potito. A disp. Santarsiero,Silvestri,Mecca,Castaldi. All.: Schirò
CULTURALE LUCANIA-1 Quaratino, 2 Giannattasio.3 Carlucci .4 Lottino .5 Greco .6 Somma .7 Petruzzo .8 Romano .9 Jula .10 Maggio .11 Lacapra. A disp : Samperisi . Quaratino f. .Santopietro . Lepore . Gruosso.
All: Cirone
Reti :3 Orabona 3 Lapenna 2 Mecca 1 Silvestri,Potito,Amoroso,Gresia e Marzullo.