MANOLIO RISPONDE A FERRENTI; UN PUNTO A TESTA AL POLICORO E AL VENOSA


Nella prima azione, scaturita dalla destra da Agresti, Guida calcia malamente e il pallone finisce fuori; nella seconda è Manolio a non trovare il tempo giusto e poi, nella terza, ancora Manolio dopo uno scambio al limite dell’area con Agresti colpisce il palo. Da parte sua il Venosa non si limita a guardare ma al contrario esce fuori creando qualche buona occasione pur senza far tanto soffrire i locali. Tutte e due comunque pur senza risparmiarsi si controllano a vicenda chiudendo la prima frazione di gioco a reti inviolate. Nel secondo tempo il gioco ristagna inizialmente a centrocampo poi, al 15′, da una punizione quasi da centrocampo indovina il tiro Ferrenti che insacca sotto l’incrocio. A questo punto è il Padre Minozzi a doversi scuotere e cambiando atteggiamento tattico, e con gli avversari chiusi nella propria parte di campo, spreca ancora con Morisco e con Guida che sbaglia cercando la conclusione al volo anziché colpire di testa. Dopo tanti sforzi però, al 32′, i ragazzi di mister Lerose riescono a pervenire al pareggio con Manolio su calcio di rigore. Gli ultimi minuti sono di contenimento, le due squadre, infatti, dopo essersi spese molto, amministrano bene il resto della partita senza creare ulteriori azioni di rilievo.

POLICORO 2000 – VENOSA 1-1
POLICORO 2000: Labriola, De Giorgio, Lerose, Cuccarese, Morisco, Castronuovo, Agresti, Taranto, Guida, Manolio, Modarelli. A disposizione: Santangelo, De Marco, Barbaro. Allenatore: Lerose.
VENOSA: Lagala, Elefante, Ferrara, Pacilio, Ferrenti, Marolda, Lavorano, Del Cogliano, Tudisco, Spagnuolo, Talucci. A disposizione: Stojku, Teora, Lani. Allenatore: Ferrenti.
MARCATORI: 15′ st Ferrenti, 32′ st (rig.) Manolio.