GIUSTO PAREGGIO TRA L’AC LAURIA E IL JUNIOR CALCIO LAVELLO


La cronaca. Fin dalle prime battute di gioco si capisce che si vedrà una sfida avvincente. Il Lauria prova subito a mettere in difficoltà gli ospiti presentandosi nell’area di rigore con azioni ben manovrate, ma Mercuro e Nicodemo risultano poco precisi e lucidi sprecando tre nitide occasioni. La squadra di Lavello però non sta a guardare e prova a portarsi dalle parti del portiere Carlomagno con buone trame di gioco, non creando grossi problemi al portiere di casa. Al 20’ è il Junior Lavello a passare in vantaggio con Rescigno, abile a sfruttare una grossa indecisione dell’intero reparto difensivo lauriota superando Carlomagno con un bel tiro in diagonale a fil di palo. La reazione del Lauria non si fa attendere, e i locali con buone manovre portano al tiro Mercuro, Nicodemo e Giffone, i quali non trovano lo specchio della porta. Al 30’ arriva la rete del pareggio: Mercuro difende palla al limite dell’area, supera il diretto avversario e leggermente defilato sulla sua destra con un tiro preciso e potente incrocia su palo opposto; nulla da fare per Manieri. La gara va avanti con continui capovolgimenti di fronte cosa gradita dal pubblico presente sugli spanti che a conclusione delle azioni non risparmia applausi per entrambe le squadre. Nella seconda frazione di gioco le cose non cambiano; al 15’ Mercuro ancora lui, a coronamento di una delle tante azioni corali, sfrutta un bel passaggio di Nicodemo e in velocità supera la difesa ospite mette la palla in rete con un preciso pallonetto. Il Junior Lavello cerca di pareggiare sbilanciandosi lasciando molti spazi per le veloci incursioni degli attaccanti laurioti, i quali non sfruttano a dovere le occasioni avute, anche perchè trovano sulla loro strada un ottimo Manieri, sempre pronto negli interventi a salvare la propria porta. Negli ultimi minuti gli ospiti si riversano ancora di più nella metà campo lauriota correndo ancora maggiori rischi e solo la poca lucidità degli avanti laurioti, chiaramente ancora non in condizioni atletiche non ottimali, non sfruttano le occasioni. Al secondo minuto di recupero dei tre concessi dal direttore di gara, gli ospiti su calcio di punizione nell’arrembaggio finale portandosi tutti nell’area di rigore lauriota con Rescigno trovano la rete del pareggio, sicuramente una beffa per i padroni di casa rammaricati per non aver chiuso prima e a loro favore la gara.
AC LAURIA – JUNIOR CALCIO LAVELLO 2 -2
AC LAURIA: F. Carlomagno, Perretti, Armentano, Palladino, Papaleo, Brandi Miraglia, Giffone, Nicodemo, Mercuro, G. Russo. A disposizione: G. Agrello, Ielpo, Limongi, Miceli, G. Carlomagno. Allenatore: Pesce.
JUNIOR CALCIO LAVELLO: Manieri, Bozza, Zoppi, Bocchino, Di Cugno, Mannarelli, Bruno, Ferrieri, Rescigno, Pennacchio, Carretta. A disposizione: Mustacei, Gravina, Tarallo, Masi Caprioli, Farfariello. Allenatore: Capuano.
MARCATORI: 20’ pt e 42’ st Rescigno, 30’ pt e 15’ st Mercuro.