SORPASSO DEL LAURIA SUL REAL VIETRI GRAZIE ALLE RETI DI SCALDAFERRI E CANTISANI

Il Lauria parte bene e dopo due minuti Lentini crea scompiglio all’interno dell’area di rigore;  viene messo giù da un difensore ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi del rigore. La manovra dei padroni di casa risulta avvolgente con buone prove corali ben orchestrate da Pesce e Ruggiero coadiuvati dai compagni di reparto di centrocampo D’Andrea e Scaldaferri, tutto  a supporto di Cantisani e Lentini che spesso mettono in difficoltà la difesa ospite. La rete è nell’aria, a conclusione di una delle azioni scambi di prima tra Pesce, Lentini e Scaldaferri il quale, entrato in area dal lato sinistro, realizza una bella rete con un tiro secco e preciso. La reazione degli ospiti è affidata a Natiello che cerca di innescare le azioni offensive con lanci a scavalcare il centrocampo ma la difesa locale, con i centrali Colombo e Imbellone e gli esterni centrali Filardi e Vito Limongi, non si lascia sorprendere e la maggior parte delle volte ha la meglio sugli attaccanti ospiti i quali nelle poche circostanze che riescono a liberarsi non impensieriscono l’attento Brando. Il Lauria  con supremazia territoriale  trova sbocco sulle fasce  creando spesso l’opportunità per Cantisani e Lentini di portarsi al tiro ma la rete della sicurezza non arriva. Ci provano Pesce, Ruggiero, D’Andrea a trovare la rete con tiri da fuori area senza successo. Il copione della gara rimane invariato fino al 18′ della ripresa quando per i locali, a conclusione di una manovra iniziata da Ruggiero, il quale innesca D’Andrea sulla fascia, la sfera raggiunge Pesce che scambia con Cantisani; questi entra in area, supera un avversario, calcia dal basso verso l’alto con il sinistro mettendo in rete sul lato opposto con forza e precisione. Il Vietri prova a reagire ma offre il fianco alle ripartenze del Lauria che solo per mancanza di freddezza e lucidità non  riesce a realizzare altre reti con Pesce, Ruggiero, Manfredelli e Lentini.  Al 35′ da sottolineare  la punizione di Pesce che a portiere battuto colpisce  la traversa.
Per il Lauria sono entrati in campo R. Limongi  per Filardi,  Lamboglia per Scaldaferri, Manfredelli per Lentini, Napoleone per Ruggiero, Carlucci per Cantisani  e Vincenzo Limongi per  D’Andrea.

LAURIA – REAL VIETRI 2-0
A.C. LAURIA: BRANDO, FILARDI, LIMONGI VITO, LENTINI, IMBELLONE, COLOMBO, D’ANDREA, RUGGIERO, CANTISANI, PESCE, SCALDAFERRI. A DISP. LIMONGI V.ZO, LAMBOGLIA,  LIMONGI R., CARLUCCI, NAPOLEONE, MANFREDELLI. ALL.: PESCE.
REAL VIETRI: PEPE, CARDILLO CARELLA, SIMONE, CAPECE, CAGGIANESE, NATIELLO, MARINO, TETA, PACE, PINTO, A DISP. CASALE, CARELLA. ALL. PAPA.

fonte: Ufficio Stampa A.C. Lauria