ESPULSO HADDADI E IL SIRACUSA SPROFONDA

Nessuno nel clan aretuseo avrebbe immaginato un inizio peggiore per la pattuglia diretta da mister Omar Rizza. Un organico che è andato formandosi durante la preparazione estiva e che da circa un mese si è assestato nel suo insieme. Ma evidentemente ancora non basta per potere cominciare a racimolare punti importanti per la classifica. Si sperava molto in questo confronto col Palazzolo e invece è andata ancora una volta male ma tuttavia non mancano le attenuanti; non schieratasi con l’organico completo, la squadra aretusea sia sullo 0 – 0 che sullo 0 – 1 non è stata baciata dalla buona sorte (traversa di Haddadi e occasionissima di Rizza sventata miracolosamente dal portiere palazzolese) ma ci ha pure messo del suo visto che proprio capitan Haddadi si è fatto ingenuamente espellere (è la seconda volta che succede in questa stagione!) lasciando i compagni in difficoltà e dopo la seconda rete il Palazzolo ha dilagato anche per alcune sviste arbitrali piuttosto evidenti. Che fare? Nulla se non dimenticare anche questo confronto e pensare al prossimo, ovvero il delicato confronto con la Pantanelli nella ennesima stracittadina, dopo quella effettuata col  gruppo Allievi.
Eppure la sfida col Palazzolo era partita sotto i migliori auspici e già al 2′ dopo una bella azione l’aretuseo Haddadi costringeva il portiere ospite ad un difficoltoso intervento. Il Siracusa sembra vivo e manovriero ma forse un pò improvvisato nella retroguardia viste le assenze per acciacchi vari del portiere Mincella e il difensore Gaiangos; al 18′ però in una classica azione di rimessa il Palazzolo si porta in vantaggio con Barbuzza che ricevuta palla da Liistro scattava sul filo del fuorigioco e infilzava l’incolpevole Campanella. Gli azzurrini tuttavia non demordono si riversano in attacco a pieno organico e al 31′ potrebbero impattare ma il tiro a colpo sicuro di Haddadi si spegneva nella traversa. Un vero peccato. Anche nella ripresa gli attacchi azzurri continuavano e al 7′ altra ghiotta opportunità per gli aretusei con Mattia Rizza sulla cui staffilata di sinistro il portiere ospite compie una parata miracolosa!  Ma a complicare tutto l’espulsione di Haddadi poco dopo, che, venuto in collisione con l’arbitro durante un’azione da gioco, pare lo apostrofava in malo modo costringendo lo stesso a sventolargli il secondo cartellino giallo e quindi quello rosso per espellerlo.  Il Palazzolo ne approfittava quasi subito visto che al 13′ Liistro, partito ancora una volta in dubbio off-side realizzava il 2 – 0.  Gli azzurrini ad ogni modo cercavano di non mollare e anzi al 16′ capitava loro un’altra ghiotta opportunità sempre con Mattia Rizza, che ben imbeccato da Caruso,  praticamente solo davanti al portiere avversario lo graziava calciando alto. La gara praticamente si chiuderà al 23′ con la terza rete degli ospiti siglata ancora da Liistro, con la squadra azzurra praticamente sgretolata nel morale e nell’orgoglio e col direttore di gara anch’egli in chiara difficoltà soprattutto nel rilevare i fuorigioco. Si finiva nei minuti di recupero con la quarta marcatura del Palazzolo realizzata da Pantano,  ma generata da un errore in disimpegno dell’esordiente portiere azzurro Campanella (classe 2000). Da dimenticare al più presto, dunque, anche questa partita e attenzioni rivolte al delicato confronto di domenica prossima 11 Novembre (centro Pantanelli ore 11) contro la Pantanelli di mister Roberto Culotti.

SIRACUSA – PALAZZOLO    0 – 4 MARCATORI: 18′ pt Barbuzza (PAL), 13′ e 23′ st Liistro (PAL), 37′ st Pantano (PAL).
SIRACUSA: Campanella,Alessi, Federico Caruso, Zammitti, Nerucci (31′ pt Gaiangos), D’Alpa, Rizza, Chiappara (24′ st Gagliano),Russo, Haddadi (k), Rossi (10′ st Traichine). A disposizione: Mincella, Listo, Bance e Rubino. Allenatore: Omar Rizza; collaboratore: Issam Haddadi; Dirigente accompagnatore: Sebastiano Galizia; assistente arbitrale: Francesco Branciamore.
PALAZZOLO: Farina (27′ st Cunsolo); Giansiracusa, Infantino; Caligiore, Petracca, Faraci (17′ st Musarra); Lombardo (20′ st Andrea Caruso), Cappello, Barbuzza (20′ st Cutrona), Magro (30′ st Milluzzo), Liistro (32′ st Pantano). A disposizione: Gionfriddo. Allenatore: Giuseppe Matarazzo.
ARBITRO: Riccardo Trionfante della sezione di Siracusa.
NOTE: ammoniti: Zammitti e Haddadi (poi espulso per somma di ammonizioni al 10′ del secondo tempo) del Siracusa, nessuno nelle file del Palazzolo. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

FONTE: addetto stampa Siracusa