GOL E SPETTACOLO NEL 4 A 4 TRA CALCIO VENOSA E RE LEONE

Sicuramente entrambe le formazioni hanno qualche rammarico da farsi a fine gara: i padroni di casa, nel primo tempo a favore di vento, pur dominando, si fanno sorprendere nelle uniche due sortite degli ospiti, anzi passano addirittura in svantaggio, poi in tre minuti ribaltano il risultato ma impattano proprio allo scadere. Gli ospiti nella ripresa approfittano del vento per passare in vantaggio, vengono raggiunti, si portano di nuovo avanti, ma proprio allo scadere vengono definitivamente fermati sul 4 a 4. Per racchiudere l’andamento dell’incontro possiamo dire: difesa un po’ allegra per i locali ma gioco più corale in avanti e grande determinazione fino alla fine, buone qualità individuali degli attaccanti per gli ionici. Per la cronaca si parte al 6’ per il Venosa è Pellegrino che va alla conclusione dai 20 mt, ma De Capua in tuffo accompagna la sfera in angolo alla sua destra; al 25’ Rondinone in azione personale dalla sinistra, supera Murgante appena in area di rigore; un minuto dopo Minutiello ci prova, dal fondo di sinistra conclude di destro, il portiere appostato para; primo pari: entrata scomposta di un difensore su Di Stasio in area, senza esitazione l’arbitro assegna il penalty che Pellegrino trasforma alla sinistra di De Capua; al 39’ Lopatriello ristabilisce la parità approfittando di una indecisione al limite dell’area di rigore e trovando l’angolo basso alla sinistra del portiere locale; subito dopo il fischio d’inizio della ripresa è Minutiello ad andare vicino al vantaggio dopo triangolazione; al 7’ invece sono gli ospiti a passare in vantaggio con Lopatriello su punizione dai 25 mt. che calcia di potenza e con la spinta del vento supera Murgante che intuisce ma non trattiene; a metà ripresa ancora pari: in area di rigore Pellegrino riceve e trova l’angolo con il destro di interno collo; al 29’ potrebbe riportarsi in vantaggio il Re Leone ma la rovesciata spettacolare di Rondinone sfiora il palo; passano solo pochi minuti e Fuina approfitta dell’ennesimo svarione difensivo per il nuovo momentaneo vantaggio; il Venosa non si arrende, perché non merita di perdere, e il suo forcing finale vede prima Ben Ammar lambire il palo sugli sviluppi di un corner al 35’; al 36’ Minutiello serve splendidamente Palumbo con un assist rasoterra, il centrocampista liscia clamorosamente l’impatto e il pari; all’ultimo minuto e all’ultimo disperato assalto Caggiano è il più svelto a raccogliere una deviazione di un avversario su una punizione calciata dalla sinistra da Melillo, a girarsi, ad infilare di interno destro il portiere ospite e a ricevere l’abbraccio festoso dei compagni.

CALCIO VENOSA – VIRTUS RE LEONE 4 – 4
CALCIO VENOSA: Murgante, Venturo, Rosa, Minutiello, Palumbo, Gammone, Angelicchio, Caggiano, Di Stasio, Melillo, Pellegrino — Ben Ammar. All. Ferrenti Teddy( Squalificato ).
VIRTUS RE LEONE: De Capua, Jadir, Larossa, Fuina, Grandinetti, Dimatteo, Giordano, Simone, Rondinone, Vinci, Lopatriello — Vena. All. Iannella.
Marcatori: 25’ Rondinone (RL), 30’e 22 st Pellegrino (V), 39’ e 7’ st Lopatriello (RL), 34’ e 40 st Caggiano (V).
Arbitro: Mancino Antonio.

fonte: ufficio stampa Venosa