IL LAURIA SI PRENDE TRE PUNTI CONTRO UN OTTIMO MACCHIA ROMANA


Il risultato non rende merito al Macchia Romana perchè oltre a colpire sei volte i legni della porta avversaria ha anche trovato sulla sua strada un Pio Manfredelli davvero strepitoso che con un’ottima prestazione ha salvato tutto ciò che c’era da salvare in questa gara. Agguerriti e ben disposti in attacco, i ragazzi allenati da mister Pirozzi hanno però peccato in fase difensiva dove un Lauria voglioso di vittoria è invece riuscito ad avere la meglio. Dopo appena un minuto dall’inizio dei giochi Mercuro ad un passo dalla porta batte a colpo sicuro colpendo sfortunatamente il palo. Su rapido capovolgimento di fronte gli avversari colpiscono la traversa e in un’altra occasione Manfredelli con un balzo felino salva la sfera indirizzata all’incrocio dei pali. Al 10′ però Nicodemo approfitta abilmente di uno svarione difensivo e superando le resistenze del portiere ospite porta i suoi in vantaggio. Rapido è il raddoppio ad opera dello stesso numero 9 locale che con un bel pallonetto porta a due le marcature. Il Macchia Romana non sta a guardare e continuando a macinare gioco si rende spesso pericolosa ma al 30′ è ancora il Lauria con Mercuro ad andare a segno, abilmente servito da Ciffone. Si chiude su continui capovolgimenti di fronte il primo tempo ben giocato da entrambe le compagini. Nella ripresa, dopo alcune necessarie sostituzioni nelle fila del Lauria il gioco sembra risentirne ma la partita continua ad essere piacevole e al 12′ con Ciffone le segnature dei ragazzi di mister Pesce diventano quattro. A questo punto gli ospiti, approfittando del calo di concentrazione dei locali, attaccano senza sosta impegnando l’attento Manfredelli in interventi di grande bravura fino ad ottenere, al 22′, con Antonello Nardozza il gol della bandiera. La gara regala emozioni fino alla fine sebbene il risultato rimanga inalterato e Alessandro Elpo, subentrato a Nicodemo, così come anche Mercuro sciupino occasioni che avrebbero arricchito ancora di più il bottino odierno. Ben contento è a fine match il tecnico locale Ambrogio Pesce che si è espresso in questi termini: “Il risultato ci ha consentito di muovere la classifica e di tenere acceso il lumicino della salvezza. La speranza è di poter ottenere ancora risultati positivi”.

LAURIA – MACCHIA ROMANA 4-1
LAURIA: Manfredelli, Perciante, Brandi, Palladino, Papaleo, Perretti, Miraglia, Ciffone, Nicodemo, Mercuro, E. Iielpo. A disposizione: Carlomagno, A. Ielpo, Agrello, Limongi, Schettini, Miceli, Russo. Allenatore: Pesce.
MACCHIA ROMANA: Gruosso, Santarsiero, Magnocavallo, Lorusso, Casella, E. Nardozza, Claps, Montagnuolo, A. Nardozza, Armentano, Carbutti. A disposzione: Lovallo, Pietrafesa, Giacummo. Allenatore: Pirozzi.
MARCATORI: 10′ pt e 18′ pt Nicodemo, 30′ pt Mercuro,12′ st Ciffone, 22′ st A. Nardozza.