IL LAURIA DI AMBROGIO PESCE PAREGGIA CON LO SCANZANO

La cronaca. Parte forte il Lauria  sfiorando dopo appena due minuti dal fischio d’inizio la rete con una percussione di Lentini. Ed è lo stesso Lentini, al 4′, abile a mettere in rete la sfera da posizione defilata portando i suoi in vantaggio. Gli ospiti  trovano di fronte una compagine motivata ed aggressiva intenzionata a vincere la gara. Il pallino del gioco resta in mano ai padroni di casa che non disdegnano le buone manovre andando vicino al raddoppio con Pesce il quale si vede deviare in angolo un tiro non molto forte ma angolato con il numero 1 ospite, Tritto, a sfoderare un colpo di reni rendendo vane le aspettative dell’avversario. Lo Scanzano non sta a guardare affidandosi a Faillace che cerca di innescare Mele con palloni in profondità,  la difesa fa buona guardia anche se al 23′ concede la possibilità allo stesso Mele di calciare in rete dopo uno svarione collettivo. Al 30′ Lentini da buona posizione manca clamorosamente la porta. Lo Scanzano incalza cercando il pari prova conclusioni dalla distanza che non preoccupano Brando.
Nella seconda frazione di gioco lo Scanzano approfittando del calo fisico dei padroni di casa diventa più pericoloso e spesso va al tiro però risulta essere non preciso, di conseguenza il Lauria agisce di rimessa fallendo clamorosamente due occasioni con Manfredelli. Lo Scanzano insiste però gli attaccanti non sembrano essere in vena sbagliando anche loro due ottime occasioni. Al 25′, a seguito di un disimpegno approssimativo, la sfera staziona nei pressi dell’area di rigore lauriota, Calandriello prova la conclusione ma Brando respinge, il più lesto risulta Mele che non ha difficoltà a fissare il risultato di parità. Il Lauria reagisce, si porta in avanti ancora con Lentini e Manfredelli che risultano  poco abili a sfruttare le occasioni avute. Lo Scanzano prova a vincere la gara spingendo con tutto l’organico e, al 39′, su un capovolgimento di fronte, i locali innescano un contropiede micidiale mettendo Pesce in condizioni di segnare però la scarsa lucidità fa sì che la conclusione finisca fuori a fil di palo. In conclusione si può dire di aver assistito al festival delle reti mancate, la gara avrebbe potuto finire con risultato tennistico.

A.C. LAURIA – SCANZANO 1 – 1
A.C. LAURIA: Brando, Colombo, Limongi, Lentini, Filardi, Imbellone, Ruggiero, Napoleone, D’andrea, Pesce, Scaldaferri. A disposizione: Manfredelli, Lamboglia, Limongi, Agrello. Allenatore: Pesce.
SCANZANO: Tritto, Colangelo, Stigliano, Valluzzi, Vittoria, Dattoli, Balice, Florio, Mele, Faillace, Calandriello. A disposizione: Ciancia, Panetta, Santarcangelo, Lharchi. Allenatore: Lerose.

Ufficio stampa A.C. Lauria