IL RE LEONE “RUGGISCE” TRE VOLTE CON TORRACO, SIMONE E RONDINONE

Nonostante il poco allenamento sulle gambe e metà squadra assente, si è dovuti ricorrere ai giovanissimi per scendere in campo, il carattere non cambia e i ragazzi dimostrano di giocare per vincere. Si inizia con i primi dieci minuti di studio per rendersi conto delle proprie forze, le gambe rispondono bene, si può spingere, con il centrocampo formato da Torraco e Di Matteo a fermare le avanzate avversarie dando subito palla per le azioni offensive.
Ecco che Di Matteo recupera il pallone, lancia Simone che si invola sulla fascia, scarica per Rondinone il quale spara in porta ma il portiere devia in angolo. Proprio dall’angolo riparte l’azione scaturita in gol con la ribattuta della difesa e Torraco, recuperata la sfera da 30 metri, becca l’incrocio dei pali superando il numero 1 avversario. Si continua a macinare azioni su entrambe le fasce, sia Vena che Simone servono buoni palloni in area ma il raddoppio non arriva e si va al riposo sull’1 a 0.
Nella ripresa entra Grieco per Larossa, Clementelli passa esterno ed e proprio lui che sulla fascia fa impazzire gli avversari seminando serpentine ed esaltando il pubblico e dopo aver fatto 40 metri con il pallone al piede saltando 4 avversari sbaglia buttando la palla fuori. Ancora Clementelli serve un retro passaggio per Simone che spara in porta una sassata per il 2 a 0. Gli ospiti cercano di recuperare ma al 30′ il bomber Rondinone giocando con un infortunio al piede butta dentro con rabbia il gol del 3 a 0. Da quel momento inizia la girondola delle sostituzioni: esce Rondinone per G. Torraco, Fiorenza entra al posto di Simone, Grandinetti sostituisce Clementelli. Negli ultimi dieci minuti sono gli ospiti a rendersi pericolosi impegnando De Capua in due spettacolari interventi. Al triplice fischio abbiamo ascoltato il commento di Giovanni Iannella, mister del Re Leone: “Siamo contenti per quanto espresso in campo. Abbiamo giocato con la voglia di fare bene, con la voglia di far vedere che ancora ci siamo. Speriamo di fare un buon lavoro anche nella prossima partita”.

RE LEONE – SANTA MARIA 3 – 0
RE LEONE: De Capua, Jadir, Larossa, Fuina, La Rocca, Simone, Di Matteo, Torraco,Vena, Clementelli, Rondinone; Marta, Grieco, Grandinetti, Fiorenza, G. Torraco. Allenatore: Iannella.

Ufficio Stampa Re Leone