BRIAMONTE E DORA, ENTRAMBI AUTORI DI UNA DOPPIETTA, TRASCINANO IL FRANCAVILLA DI ALDO PITRELLI


I sinnici, dopo alcuni minuti di pressione dei locali, cominciano a giocare bene ed a portare i primi pericoli verso la porta di Santangelo che già al 15’ si salva su tiro di Marino che colpisce il palo interno. Sono ancora gli ospiti a fare la partita con il Policoro 2000 attento a ripartire. Il Francavilla, però è più incisivo e la rete arriva al 20’ con Briamonte che prima anticipa il diretto avversario e poi l’estremo difensore, insaccando su assist di Gesualdi. Nei cinque minuti successivi è ancora Briamonte a siglare la personale doppietta con un bel diagonale che s’insacca alla sinistra del portiere locale. Allo scadere della prima frazione di gioco è Dora che porta a tre le marcature a favore dei rossoblù con un pallonetto di pregevole fattura. Il secondo tempo inizia con il Policoro 2000 impegnato a pressare e con il Francavilla a dettare i tempi di gioco. A questo proposito risultano determinanti le giocate di Marra e di Andrea Graziano. Al 15’ è ancora il Francavilla a passare con Dora che di testa insacca su assist dalla sinistra di Valicenti. La reazione del Policoro 2000 si sintetizza in una bella punizione calciata da Manolio che colpisce la traversa, sulla ribattuta è lesto a prendere palla Taranto che calcia a botta sicura e la palla colpisce il palo interno, poi la sfera viene definitivamente allontanata dai difensori del Francavilla. C’è ancora il tempo per una traversa colpita dal bravo Gesualdi e da uno splendido gol siglato da Marra che al 38’ gonfia la rete con un tiro dai trenta metri. “Sono contento di questa vittoria ottenuta contro un’ottima squadra capace di vincere la stracittadina di Policoro, quindi ancora più importante se si considera che non abbiamo mai corso pericoli; a tratti abbiamo espresso un buon calcio giungendo alla conclusione in numerose occasioni. Ottima la prestazione corale della squadra e di Marra che si è ben inserito nell’ambiente”. Questa la dichiarazione nel dopo gara di Aldo Pitrelli, allenatore dei rossoblù francavillesi.

POLICORO 2000 – FC FRANCAVILLA 0 – 5
POLICORO 2000: De Giorgio, Le Rose, Morisco, Castronuovo, Modarelli, Taranto, Guida, Rinaldi, Manolio, Santangelo, Agresti; A disposizione: Castelluccio, Barbaro. Allenatore: Lerose.
FC FRANCAVILLA: Tralascio, Graziano I, Valicanti, Marra, Manfredi, Arleo, Marino, Graziano II, Gesualdi, Dora, Briamonte. A disposizione: Petruccelli, Panetta, Albertini. Allenatore: Pitrelli.
ARBITRO: Russo di Bernalda.
MARCATORI: 20’ pt e 25’ pt Briamonte, 38’ pt e 15’ st Dora, 35’ st Marra.