RAGAZZO E MELE BATTONO LA CAPOLISTA E IL CAMPIONATO SI RIAPRE


I ragazzi di mister De Pietro aspettavano questa partita per prendersi la rivincita dell’andata che li aveva visti battuti sul campo dei materani, come tengono a precisare i dirigenti ionici, “in modo ingiusto”. Il primo tempo pur vedendo prevalere il Padre Minozzi scorre via senza grossi sussulti di gioco: la partita è molto giocata a centrocampo, con entrambe le squadre che si avvicinano poco ai portieri avversari. Nel secondo tempo i ragazzi di Policoro entrano in campo molto più determinati: per i primi quindici minuti si gioca praticamente ad una porta con i ragazzi del Padre Minozzi che attaccano ed i materani che pensano solo a difendersi. Il goal è nell’aria ed arriva al 16’ con Oriolo che, dopo aver intercettato palla a centrocampo, serve Corizzo che lancia in verticale capitan Ragazzo che in velocità supera un paio di ragazzi dell’Invicta e trafigge in diagonale, subito dopo esser entrato in area di rigore, il portiere ospite. La pressione del Padre Minozzi non si attenua e su calcio di punizione di Mele c’è una deviazione al volo di Franchino che fa gridare al goal, ma Moliterni toglie letteralmente la palla dall’incrocio dei pali. Goal mancato, goal subito: da una punizione, a ridosso della linea laterale, calciata da Cappiello viene fuori una traiettoria imprendibile che si va ad infilare sotto l’incrocio dei pali dell’incolpevole Lo Franco. Il goal del pareggio galvanizza gli ospiti che colpiscono per ben due volte il palo. Ma il Padre Minozzi continua a cercare il goal della vittoria che arriva a cinque minuti dalla fine: serpentina di Ragazzo che viene atterrato al limite dell’area di rigore. S’incarica della punizione Mele che tira un siluro che il portiere avversario neppure vede partire. E’ il goal del 2 a 1 che fa letteralmente impazzire di gioia tutti. Michele De Pietro, allenatore del Padre Minozzi, a fine partita dichiara: “Sono veramente felice per la prestazione ed il grande cuore dei miei ragazzi. Adesso la classifica si accorcia notevolmente: siamo a 3 punti dall’Invicta ed a 1 punto dal Francavilla. Noi il nostro campionato lo giocheremo con grande impegno e serietà fino alla fine. Voglio anche fare i complimenti all’arbitro che ha diretto la gara in modo eccezionale”.

PADRE MINOZZI – INVICTA MATERA 2 – 1
PADRE MINOZZI: Lo Franco, Durante, Fiorenza, Di Matteo, Cospito, Mele, Maiellaro, Oriolo, Franchino, Ragazzo, Corizzo. A disposizione: Ripoli, Simonetti, D’Oronzio, C. Mele, Filardi Frammartino. Allenatore: De Pietro.
INVICTA MATERA: Moliterni, Ricciardi, Suglia, Giordano, Di Gilio, Lomonaco, Lozitiello, Visaggi, Bruno, Cappiello, Parabita. A disposizione: Tataranni, Nicoletti, Fiore, Perrone, Pavese, Fabiano. Allenatore: Fontana.
ARBITRO: Santochirico di Bernalda.
MARCATORI: 16’ st Ragazzo, 24’ st Cappiello, 35’ st Mele.